12 Dicembre 2017
Condividi su:
12 Dicembre 2017

ERNO: “Qualcosa da dirvi” è il singolo che anticipa l’album “Nestore”

E' uscito "Qualcosa da dirvi", il nuovo singolo di Erno e della band Avanzi di Balera. Anticipa l'album "Nestore" in arrivo a gennaio 2018

Erno
Condividi su:

… Sta arrivando Nestore… Gennaio 2018”. Sulla pagina Facebook di Erno queste solo le parole che accolgono il visitatore.
Da qualche giorno è uscito il singolo Qualcosa da Dirvi primo capitolo di un progetto più ampio, intitolato Nestore, che vedrà la luce a gennaio 2018.

Erno è il rappresentante di una realtà musicale indipendente che ha radici nel territorio varesotto che, nonostante la limitata distanza da Milano, ha caratteristiche peculiari ben diverse e a tratti incomprensibili. Artista radicato nel territorio (soprattutto per quanto riguarda l’attività live), ma allo stesso tempo attento a tutto ciò che caratterizza il quotidiano.

Erno, con la band Avanzi di Balera, è un cantastorie lucido che grazie a testi sapienti, melodie e suoni retrò, ma d’avanguardia, offre uno spaccato di vita che musicalmente rappresenta un punto di svolta rispetto ai classici canoni con cui riconosciamo la musica italiana.

Erno

IL VIDEOCLIP DI ‘QUALCOSA DA DIRVI

Il singolo Qualcosa da Dirvi, arrangiato da Andrea Tabona, è un brano che ben rappresenta il concetto di pop retrò.

Al sound si mescola un messaggio sottile che caratterizza l’intera canzone. Il tema è l’omosessualità e il brano ruota attorno a una storia d’amore complessa. Un inno alla felicità e allo stare bene anche se la vita spesso pone degli ostacoli.

 

Foto dai Social di Erno