13 Luglio 2017
Condividi su:
13 Luglio 2017

Continua il periodo d’oro di ERMAL META con quasi 50 date nel calendario estivo. Annunciati gli appuntamenti internazionali

Il 2017 è l'anno della definitiva consacrazione di Ermal Meta. Mentre continua il tour Italiano ecco le date europee ed internazionali

Condividi su:

Il 2017 per alcuni verrà ricordato come l’anno del boom dei Thegiornalisti… a noi di All Music Italia invece rimarrà sicuramente impresso nella mente come l’anno della rinascita di Michele Bravi e della definitiva consacrazione artistica di Ermal Meta.

Autore e cantautore stimato da molti anni per via della sua penna incisiva quest’anno, dopo un ottimo Sanremo Giovani nel 2016, Ermal ha finalmente portato a casa il meritato successo facendo colpo con un pubblico trasversale.
La sua Vietato morire, terzo posto tra i big di Sanremo ha conquistato tutti e portato al cantautore il primo disco di platino della sua carriera. La cover di Amara terra mia di Domenica Modugno ha fatto breccia nel cuore di pubblico e addetti ai lavori facendogli vincere la serata del venerdì ed infine il suo album, l’omonimo Vietato morire, è risultato essere il più venduto tra quelli della kermesse e, dopo il disco d’oro certificato diverse settimane fa, è ormai prossimo al traguardo del disco di platino.

Questo solo nella prima parte del 2017, un periodo che lo ha visto anche ricoprire il ruolo di giudice ad Amici di Maria De Filippi e, sopratutto, partire per un lungo tour che sta registrando svariati sold out e che, nella sola fase estiva, conta in cartellone oltre 40 appuntamenti a cui si aggiungono ora quelli europei ed internazionali annunciati proprio oggi.

Saranno 11 i concerti che Meta terrà al di fuori dell’Italia a partire dal mese di novembre all’interno di  HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo di cui sarà headliner, ecco le date:

1 novembre Face – Lugano
2 novembre Maschinehaus – Berlino
4 novembre Melkweg – Amsterdam
6 novembre Le Botanique – Bruxelles
8 novembre Pop in – Parigi
9 novembre 93 Feet east – Londra
10 novembre Grand Social – Dublino
12 novembre Sala Boveda -Barcellona
13 novembre Sala Caracol – Madrid
17 novembre North Beach Bandshell – Miami
19 novembre Mod Club – Toronto

Qui di seguito invece il fitto calendario delle date in Italia.

ermal meta

ermal meta