29 Marzo 2018
Condividi su:
29 Marzo 2018

ERMAL META: in attesa del concerto evento al Mediolanum Forum continua a infittirsi il calendario del tour estivo

Dopo il Mediolanum Forum di Assago e la trasferta a Lisbona per l'Eurovision sarà un'estate all'insegna del live per Ermal Meta

Ermal Meta
Condividi su:

Manca poco meno di un mese e poco più di un mese per due appuntamenti molto importanti per Ermal Meta. Il 28 di aprile infatti il cantautore terrà il suo primo concerto al Mediolanum Forum di Assago, il tempio della musica milanese. Dall’8 al 12 maggio invece sarà impegnato insieme a Fabrizio Moro a Lisbona come rappresentante dell’Italia all’Eurovision Song Contest 2018.

Un anno partito col botto questo 2018 per l’artista. Ecco i traguardi raggiunti in ordine cronologico.

Innanzitutto ha partecipato per la terza volta consecutiva al Festival di Sanremo dove, dopo il terzo posto da solista dello scorso anno, ha portato a casa la vittoria con Fabrizio Moro grazie al brano Non mi avete fatto niente scritto con l’aiuto di Andrea Febo (qui la nostra intervista).

A questo ha fatto seguito l’uscita del nuovo album, Non abbiamo armi, unico disco di Sanremo 2018 ad aver raggiunto la certificazione disco d’oro, traguardo conseguito anche dal singolo sanremese.

Nel frattempo, in attesa di volare a Lisbona insieme Moro per rappresentare l’Italia all’Eurovision, il concerto al Mediolanum Forum di Assago annunciato lo scorso gennaio, il primo per Ermal Meta in una location così grande, ha portato a casa un vero sold out traguardo che condividerà con diversi ospiti speciali come il suo precedente gruppo, La Fame di Camilla, e Fabrizio stesso.

Ma gli impegni per Ermal non finiscono qui, infatti il cantautore ha intenzione di portare le sue nuove canzoni affiancate dai brani dei precedenti dischi, in giro per tutta Italia durante l’estate 2018 e in calendario sono già state fissate 14 date, di cui quattro nuovi appuntamenti annunciati negli scorsi giorni.

Il calendario è in continuo aggiornamento ma intanto qui a seguire trovate il punto della situazione…

5 luglio Il Centrale Live – Roma
10 luglio Anima Festival – Cervere (CN)
19 luglio Banchina San Domenico – Molfetta (BA)
23 luglio Villa Manin – Codroipo (UD) nuova data
26 luglio Musart Festival – Firenze
27 luglio Piazza del popolo – Todi (PG)
28 luglio Castello Scaligero – Villafranca di Verona (VR)

1 agosto Piazza Giacomo Leopardi – Recanati (MC)
2 agosto Castello – Castellano (TN) nuova data
8 agosto Bolgheri Festival – Bolgheri (LI) nuova data
17 agosto Teatro Antico – Taormina (ME)
19 agosto Anfiteatro M. De Rossi – Rossano Calabro (CS)
22 agosto Riviera Music Festival – Alassio (SV) nuova data
28 agosto Anfiteatro La Civitella – Chieti

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

 

[amazon_link asins=’B07921HBL4,B079B8RHM6,B0791VZ91M’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d0da47c3-32dc-11e8-ada5-ed7e9e9a5974′]