20 Ottobre 2017
di Caporedattore
Condividi su:
20 Ottobre 2017

ERMAL META headliner della musica italiana nel mondo per Hit Week 2017

Sarà Erma Meta (con tante special guest) l'headliner dell'edizione 2017 di HIT WEEK: La musica italiana nel mondo.

Ermal Meta_Live
Condividi su:

Hit Week: La musica italiana nel mondo per l’edizione 2017 avrà come headliner il cantautore Ermal Meta.

12 eventi live in Europa, Stati Uniti e Canada per Hit Week: La musica italiana nel mondo che si terrà dal 1° al 19 novembre.

Headliner dell’edizione di quest’anno sarà Ermal Meta, sicuramente uno dei protagonisti dello scenario musicale italiano del 2017. Con un lungo tour (da aprile a ottobre) e tanti sold out, l’artista è stato anche premiato a Faenza da Rai Radio Live per il Miglior Tour. Il suo video Vietato Morire ha superato i 41 milioni di visualizzazioni. Sempre al MEI 2017, ha conquistato la Video Indie Music Like. Il brano è inoltre presente nella Top Of The Music FIMI / GfK dei primi 10 dischi più venduti in Italia nel primo semestre del 2017.

Ma non solo. È stato giudice di Amici, Best New Artist per i Tim Music Awards di MTV, tra i grandi protagonisti dei Wind Music Awards per l’Oro dell’album Vietato Morire e per il Platino della titletrack, finalista nelle Targhe Tenco e vincitore del Wind Summer Festival con il Premio 105.

Ad affiancare Ermal Meta, oltre a Carlo Bolacchi e Cordio (che hanno aperto buona parte delle date italiane e saranno presenti a Lugano), si sono aggiunti artisti provenienti dall’ambiente musicale Made in Puglia.

Nella maggior parte delle date del tour, grazie alla sinergia con Puglia Sounds/Medimex, si alterneranno come special guest Bari Jungle Brothers, un collettivo urbano che fa rap, Giò Sada and BariSmoothSquad capitanati dal vincitore di X-Factor 2015, Kalàscima, attualmente una delle formazioni italiane di world music più riconosciute all’estero, i Midihands, duo formato dagli artisti e producer pugliesi Gianfranco Fuso e Francesco Navach e Una, la cantautrice del folk rock pugliese Marzia Stano.

Gli show di Ermal Meta sono realizzati con il contributo del “Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo” e della SIAE (Società Italiana Autori ed Editori) Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura.

Parallelamente alla manifestazione sono previste per ogni tappa feste, Dj Set, wine and food tasting, momenti di incontro e discussione, all’insegna della creatività italiana, fiore all’occhiello del made in Italy.

HIT WEEK: LA MUSICA ITALIANA NEL MONDO – TOUR 2017

01/11: LUGANO (Club Foce) “Mescal special guest” CARLO BOLACCHI + CORDIO
02/11: BERLINO (Maschinehaus) – “Puglia sounds special guest” MIDIHANDS
04/11: AMSTERDAM (Melkweg) – “Puglia sounds special guest” BARI JUNGLE BROTHERS
05/11: COLONIA (Bürgerhaus Kalk) – “Puglia sounds special guest” BARI JUNGLE BROTHERS
06/11: BRUXELLES (Le Botanique)
08/11: PARIGI (PopUp) – “Puglia sounds special guest” UNA
09/11: LONDRA (93 Feet East) – “Puglia sounds special guest ” UNA
10/11: DUBLINO (Grand Social)
12/11: BARCELLONA (Sala Boveda) – “Puglia sounds special guest” GIÒ SADA AND BARISMOOTHSQUAD
13/11: MADRID (Sala Caracol) – “Puglia sounds special guest” GIÒ SADA AND BARISMOOTHSQUAD
17/11: MIAMI (North Beach Bandshell) – “Puglia sounds special guest” KALASCIMA
19/11: TORONTO (Mod Club) – “Puglia sounds special guest” KALASCIMA

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Hit Week_locandina 2017-(1)