“Di necessità virtù”: parte il tour estivo di ERICA MOU (CALENDARIO)

Erica Mou

Di necessità virtù è il nome del tour che porterà in giro per l’estate 2016 Erica Mou in una speciale formazione in trio.

La cantautrice pugliese, abituata a stupire il pubblico in concerti orchestrati con la sola voce e chitarra acustica, sarà affiancata sul palco da altri due musicisti: Flavia Massimo al violoncello e Antonio Iammarino al piano rhodes.

Quest’estate Erica lascerà un po’ in disparte la chitarra (a causa di un incidente fortuito alla spalla avvenuto lo scorso aprile) e darà spazio ad una nuova energia.

Il tour partirà proprio questa sera, 11 luglio, dal Monk di Roma ed Erica Mou porterà sul palco i brani di Tienimi il posto e i successi degli album precedenti, oltre a rendere omaggio ai grandi maestri della musica italiana.

“Questo incidente mi ha mostrato un’altra separazione, l’ennesima degli ultimi anni, quella dal mio strumento: la chitarra. Credo che la paura debba lasciare sempre il posto all’ingegno, perché le difficoltà possano trasformarsi in creatività.” 

Qui di seguito le date del tour.

ERICA MOU IN TOUR – estate 2016:

11 luglio – Roma, Monk
24 luglio – Corato (BA), Nota d’Oro
6 agosto – Castel di Casio (BO), Sassiscritti – in solo con la poetessa Alessandra Racca
5 agosto – Rocca Calascio (AQ), Paesaggi Sonori
20 agosto – Rionero in Volture (PZ), Palazzo Fortunato
27 agosto – Riolo Terme, Frogstock – apertura dei Ministri

Fotografia di Mariagrazia Giove
  Blogger per caso. Così mi si potrebbe definire. Nonostante la mia formazione economica, la musica è sempre stato il sottofondo della mia vita e non solo: nel mio curriculum trovate la gestione di un fan club e una tesi di laurea intitolata “Il marketing degli eventi musicali live“. Vivo a Milano e di lavoro faccio la cattiva: sono quella che, quando andate a chiedere un finanziamento, dice di NO! Blogger per caso su All Music Italia.
segui su: