9 Giugno 2017
Condividi su:
9 Giugno 2017

EGP SONG FESTIVAL: la vincitrice è CLAUDIA CAVALLARO

Claudia Cavallaro è la vincitrice della terza edizione de "Egp Song Festival". Per lei un contratto discografico con l'etichetta

egp song festival
Condividi su:

Si è conclusa la terza edizione dell’EGP Song Festival con la proclamazione in qualità di vincitrice di Claudia Cavallaro che, grazie alla sua interpretazione di Meraviglioso amore mio, si è aggiudicata un contratto discografico della durata di 1°anno con la EGP Production e la produzione/promozione di un singolo con il relativo videoclip presto disponibile su tutte le piattaforme digitali.

La Cavallaro ha conquistato anche il PremioWeb che spettava di diritto a chi, attraverso la diffusione dell’esibizione live sui social, avrebbe raggiunto il maggior numero di like. Con oltre 1000 mi piace e 10.000 visualizzazioni è stata proprio lei ad aggiudicarsi questo secondo riconoscimento.

 egp song festival

A decretare la vittoria di Claudia tra gli 8 finalisti una giuria formata da Antonio Vandoni (direttore artistico di Radio Italia), Rory Di Benedetto (autore tra gli altri per Lorenzo FragolaMarco Mengoni e Federica Carta), Graziella Tusa (direttore artistico di Radio Universal Tv), Guglielmo Nilletti (direttore d’orchestra) e infine dal cantautore Vincenzo Zocco, direttore artistico del festival che si è anche esibito con il suo ultimo singolo Cosa c’è di male che sulla piattaforma Vevo ha raggiunto 750.000 visualizzazioni.

egp song festival

Nella ricca scaletta della serata hanno trovato spazio anche il corpo di ballo guidato dal coreografo Francesco Sorrentino, i musicisti Alessia Stramondo e Niccolò Laudani, i cantanti Giuseppe Fassari, Andrea La Causa e la cantautrice Betta (tutti e tre prodotti dalla EGP Production) e in conclusione l’esibizione dell’ospite Rosario Canale proveniente dall’ultima edizione di Amici.

L’EGP Song Festival è stato trasmesso in diretta televisiva su UltimaTV. Patron della manifestazione Antonio Tomaselli. L’appuntamento è fissato per il prossimo anno con la nuova edizione.