Arriva il 30 marzo un Ep tributo a FRANCO CALIFANO

Franco Califano

Ebbene si! Non sembra vero, ma tra qualche giorno, esattamente il 30 Marzo, ricorre il terzo anniversario della scomparsa del Maestro Franco Califano.

In questa occasione, proprio il 30 Marzo, Frank Del Giudice e Mita Medici, rispettivamente grande amico e coautore uno, e compagna di vita per un lungo periodo l’altra, dedicano al Maestro un Ep composto da due brani che hanno segnato la vita ed il successo dell’artista. Frank Del Giudice vanta una collaborazione più che trentennale con Califano avendo firmato le melodie di tanti brani tra cui Vivere e volare prima canzone musicata ed il grande successo Tutto il resto è noia e proprio questi due brani sono quelli che saranno presenti nel tributo.

Impreziosisce questo omaggio la voce di Mita Medici, una delle presenze più significative ed indimenticabili della vita di Franco Califano.

Franco Califano

L’Ep sarà disponibile esclusivamente sul sito www.ciaomaestro.altervista.org

Il tutto per non dimenticare un artista per cui il termine mai fu più appropriato; genio e sregolatezza, viveur di grandi storie sentimentali, che poi ha saputo raccontare velate o meno attraverso le sue canzoni, che spesso raccontavano delle tante donne avute, ma anche delle loro vite, dei loro coni d’ombra. Ha saputo scrivere anche di se stesso, di inquietudini per un quotidiano sempre ai limiti, talvolta reale, altre semplicemente immaginato da abili piloti a cui il nome Califano faceva comodo per colorire avvenimenti ed accendere un riflettore o di dolorose solitudini che nemmeno avere un letto sempre pieno può lenire. Sono passati già 3 anni, purtroppo è vero. Ma è anche vero che Franco Califano attraverso la sua musica, talvolta pura filosofia di vita, è ancora con noi…e menomale.

 

  Giornalista e critico musicale per All Music Italia, Il Roma e Pinklife magazine. In passato ha collaborato, tra gli altri, con Blogosfere e Riserva sonora, presentato eventi live e scritto e presentato programmi radiofonici per Radio Hinterland e Radio Club 91.