28 Aprile 2017
Condividi su:
28 Aprile 2017

“Tutto il mondo è quartiere” anticipa il nuovo disco di ENSI in uscita il prossimo autunno

Uscirà il prossimo autunno il nuovo album di Ensi. Nel frattempo è uscito il nuovo singolo "Tutto il mondo è quartiere"

ensi
Condividi su:

E´tornato lo scorso 21 aprile con un nuovo singolo intitolato Tutto il mondo è quartiere Ensi, il rapper riconosciuto da tutti i protagonisti della scena rap come il più grande freestyler italiano di tutti i tempi.
Reduce dalla pubblicazione con Warner Music Italia del suo album Rock steady, disco che ha debuttato al primo posto della classifica FIMI, Ensi è al momento al lavoro sul nuovo progetto discografico.

Tutto il mondo è quartiere è la prima anticipazione del nuovo disco in uscita in autunno. Il brano è stato prodotto da The Ceasars.

ensi

Viviamo un tempo in cui non esistono più confini, tutto il mondo è quartiere, in ogni quartiere del mondo. Se come me vivi in una grande città lo vedi maggiormente ma è così ovunque. Mangio in ristoranti orientali, compro casse d’acqua (e succo di mango) dal Bangla. La mia ex vicina di casa era del Cile, faceva delle empanadas incredibili. Ho due barbieri di fiducia, uno è Campano l’altro è Nigeriano. I figli del portiere del mio palazzo parlano filippino con lui e italiano con me. Tra i loro compagni di scuola ci saranno sicuramente ragazzi di ogni colore, razza e religione. Mio figlio andrà in una di quelle scuole. Ho filmato tutto con il grandangolo poi l’ho cantato su questo sound dei Ceasars che sembrava fatto apposta. Il brano suona come un inno, in un meltin pot di idiomi e di immagini, ma è senza filtri. L’ho scritto per buona parte con un ordine temporale quasi preciso, quasi come a scandire una giornata x, ma sul finale ho voluto dare il mio punto di vista sul tema.”

Così Ensi racconta le riflessioni alla base di questa nuova canzone.
Ora non ci resta che aspettare il prossimo autunno per sentire tutti i temi che la penna affilata del rapper affronterà nel nuovo disco.