14 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
14 Gennaio 2015

ENSI: nuove date per il Rock Steady Tour

Continua il successo del Rock Steady Tour, la serie di concerti che sta portando il rapper Ensi ad esibirsi nelle le maggiori città italiane.

Condividi su:

Continua il successo del Rock Steady Tour, la serie di concerti che sta portando il rapper Ensi, al secolo Jari Ivan Vella, uno dei migliori freestaylers italiani, ad esibirsi nelle maggiori città italiane.

Dopo il successo delle date di fine anno, prima fra tutte quella del 15 novembre ai Magazzini Generali di Milano, nuove tappe sono previste per questi primi mesi del 2015.

Il tour è prodotto da Massimo Levantini per Live Nation. Ecco tutti gli appuntamenti in dettaglio:

17/01 – TORCIDA – CASTELLO D’AGOGNA (PAVIA) – Dj Set
24/01 – VIDIA – CESENA
31/01 – OFFICINA 7 – AREZZO
06/02 – VIPER – FIRENZE
28/02 – DEMODE’ – BARI

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Per questi nuovi appuntamenti l’artista promette: …sul palco mi trasformo, faccio uscire un mostro.

Durante gli spettacoli il rapper presenterà gli undici pezzi contenuti nell’ultimo lavoro discografico, Rock Steady, il primo distribuito da una major discografica, la Warner Music, uscito lo scorso 2 settembre ed entrato direttamente nella classifica degli album più venduti in Italia. Dal disco, che vanta collaborazioni con artisti appartenenti al mondo dell’hip hop italiano e non, come Salmo, Novz Narcos e Julia Lenti, sono stati estratti tre singoli: l’apripista Change feat. Patrick Benifei dei Casino Royale, il brano di apertura dell’album Rispetto di tutti, paura per nessuno e V.I.P. realizzato con la cantante soul tedesca Y’akoto.

Il cantante ha descritto con queste parole il disco:

Con il termine Rock Steady si intende qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. Gergalmente: l’incessante capacità di spaccare. Solido come una pietra. Continuo, longevo, immutabile. Restare fedeli a se stessi, coerenti con le proprie scelte. Come il mio amore per questa musica e questa cultura. Considerando il fatto che esiste un genere musicale che si chiama appunto Rock Steady, nato da una variante dello ska, e che esiste una crew di b-boy leggendaria che si chiama Rock Steady Crew, l’interpretazione del termine che mi ha portato a scegliere questo titolo per il mio disco si può racchiudere nella definizione qua sopra.

Il concetto di irremovibilità e di fermezza che il titolo del lavoro si prefigge di esprimere, può senz’altro essere ritrovato anche nel singolo Rispetto di tutti, paura per nessuno, di cui vi proponiamo il video.

RISPETTO DI TUTTI, PAURA PER NESSUNO – ENSI – OFFICIAL VIDEO