ENSI live: al via l'attesissimo Rock Steady Tour

ENSI

È attesa per il 15 novembre la partenza del nuovo tour di Ensi, personaggio amatissimo della scena hip hop, considerato attualmente da molti l’esponente più efficace nel campo del freestyle, “sezione” del genere basata sulla realizzazione di rime improvvisate, un artista passato dalle battaglie ad un debutto inatteso e dirompente al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia, con il suo lavoro Rock Steady, uscito il 2 ottobre per Warner Italia

Il Rock Steady Tour sarà l’occasione per presentare al pubblico i brani contenuti nell’album campione di vendite, a partire dall’ultimo brano rilasciato, quel  V.I.P. che lo vede affiancato ad una voce tanto bella quanto sconosciuta, quella di Y’akoto, cantante tedesca dall’anima soul e le radici ghanesi.

Il tour può vantare una produzione prestigiosa, seguita da Massimo Levantini per Live Nation, che permetterà ad Ensi di portare sul palco un piccolo esercito di ospiti, come Salmo, Noyz Narcos, Andrea D’Alessio, Julia Lenti e Patrick Benifei, a conferma della forte attitudine alla collaborazione con altri artisti che, sin dagli esordi, ha caratterizzato la carriera del giovane rapper torinese.

Prima di lanciarsi nella serie di eventi ufficiali, Ensi è stato da poco protagonista di un evento live, dalla forma inedita e molto interessante: l’artista ha scelto la propria città – Torino – per dare vita alla prima edizione di RedBull Followers: un mini tour di tre tappe in un’unica serata, con location e ospiti segreti che si sono svelati solamente sul palco, alla quale hanno potuto partecipare i fans più attenti e partecipi, chiamati a raccolta da Ensi attraverso indicazioni svelate con il contagocce tramite i social network e il passaparola tra i fan. Solo le prime 100 persone che hanno raggiunto la location del primo concerto (le lavanderie Ramone), hanno potuto godere dello spettacolo di freestyle, che ha visto protagonista il gruppo DJ DOUBLE S insieme a Ensi, Shade e Fred De Palma, un nostalgico evento con la reunion di un gruppo che ha presentato un remake di un evento del 2012 rimasto impresso nella memoria di molti appassionati. La rosa dei fortunati è salita a 400 quando ci si è spostati al CAP 10100, dove  Ensi ha proposto un live con DJ 2P in consolle e Salmo, Noyznarcos, Onemic, Samuel e Zuli. L’ultima tappa allo Chalet del Valentino ha visto Ensi con Zuli & McKwality durante i vari dj set che hanno animato l’evento. Ogni partecipante aveva al polso un braccialetto con microchip, per potersi registarere in ogni location: i primi dieci a registrarsi hanno potuto ricevere in dono l’album Rock Steady autografato, i primi 100 una chiavetta contenente il live del freestyle.

ENSIREDBULL

Tornando al tour ufficiale, il debutto del Rock Steady Tour sarà ospitato il 15 novembre ai Magazzini Generali di Milano, per poi proseguire nelle principali città italiane

Le prime date confermate sono:

22 novembre Taneto di Gattatico (Reggio Emilia) – Fuori Orario
29 novembre Roncade (Treviso) – New Age
6 dicembre Brescia – Latte
13 dicembre Arezzo – Officina 7
20 dicembre Roma – Black Out
22 dicembre Torino – Hiroshima Mon Amour
24 gennaio Cesena – Vidia

 I biglietti del “Rock Steady Tour” sono acquistabili sul circuito Ticketone.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: