ENSI: il 2 settembre il nuovo album “Rock Steady”

ensirocksteady

Sarà pubblicato il 2 settembre Rock Steady, su etichetta Warner Music, il nuovo album di Ensi.

Il disco del rapper torinese, terzo in studio, esce a due anni da Era tutto un sogno, ed è stato anticipato dal singolo Change, cantato con Patrick Benifei dei Casino Royale.

Prodotto da Symone, conterrà diversi featuring, non ancora svelati.

Ecco come il rapper spiega il titolo dell’album sulla sua pagina Facebook:

Con il termine Rock Steady si intende qualcosa di costante, che non può essere scosso o spostato. 
Gergalmente: l’incessante capacità di spaccare.
Solido come una pietra. Continuo, longevo, immutabile.
Restare fedeli a se stessi, coerenti con le proprie scelte.

Come il mio amore per questa musica e questa cultura.

Considerando il fatto che esiste un genere musicale che si chiama appunto Rock Steady, nato da una variante dello ska, e che esiste una crew di b-boy leggendaria che si chiama Rock Steady Crew, l’interpretazione del termine che mi ha portato a scegliere questo titolo per il mio disco si può racchiudere nella definizione qua sopra. 

Il disco è interamente prodotto da Symone e a breve vi svelerò la data di uscita, la tracklist e i featuring. Non vedo l’ora di condividere questo disco con tutti voi.

ONELOVE

Sostieni la Musica Italiana e AllMusicItalia acquistando la copia originale dell’ultimo singolo di Ensi. in formato digitale su Itunes

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: