3 Novembre 2014
di Blogger
Condividi su:
3 Novembre 2014

ENRICO ZANISI, giovane pianista romano, vince il riconoscimento Carta bianca

Enrico Zanisi, giovane promessa del pianoforte in ascesa, vince il premio Carta Bianca e l'opportunità di esibirsi all'Auditorium Parco della Musica di Roma

Condividi su:

Enrico Zanisi è un giovanissimo pianista romano che a soli 24 anni poteva già vantare importanti traguardi come la vittoria del Premio Top Jazz e del Premio SIAE. Da pochi giorni la sua bacheca potrà contare su un nuovo prestigioso trofeo, il riconoscimento Carta Bianca, assegnato dall’Auditorium Parco della Musica di Roma alle eccellenze musicali.

Quest’anno, la commissione ha deciso di indirizzare il riconoscimento ad un artista affermato come Fabrizio Bosso (trombettista italiano di fama internazionale, noto anche per le collaborazioni con nomi di rilievo della musica italiana da Mario Biondi a Baglioni) e ad un giovane talento come Enrico Zanisi.  La Carta Bianca oltre ad essere un premio, porta al vincitore la possibilità di effettuare una serie di concerti nel corso dell’anno, presso la struttura dell’Auditorium romano. Zanisi sarà protagonista di 3 concerti, debuttando il 1 novembre in ‘piano solo’ al Teatro Studio Borgna dell’Auditorium.

Enrico Zanisi è un giovane cresciuto con la passione della musica a 360° gradi, amando i Nomadi, i Genesis e i Led Zeppelin, affiancando questi ascolti ad un percorso di studi classico, diplomandosi in pianoforte classico e laureandosi, con il massimo dei voti in jazz. Lunghi studi che lo hanno portato ad ottenere una padronanza tecnica dello strumento impressionante, frutto di una formazione che permette a Enrico di calcare palcoscenici molto arditi per la sua giovane età e di farlo portando con sé un’invidiabile sicurezza.

Tra i numerosi palchi calcati dal talentuoso pianista quelli di Umbria Jazz, European Jazz Expo, Festival Mito, Festival Internazionale Time In Jazz e il 12 Points Festival di Dublino e di Edimburgo. Un momento magico per Enrico, che ha da poco ultimato il suo album Keywords tour. Un disco che contiene dieci brani che stanno a simboleggiare le dieci parole chiare che guidano il presente di questo artista, un lavoro maturo e molto curato, che fanno di quello di Zanisi un nome da tenere d’occhio nel complesso mondo, concertistico e discografico, che racchiude il suo genere.

Per maggiori informazioni sul talento e sulla musica di Enrico Zanisi, vi rimandiamo alla sua pagina ufficiale Facebook (QUI)