25 Maggio 2015
Condividi su:
25 Maggio 2015

ENRICO RUGGERI sul palco con FIORELLA MANNOIA, FRANCESCO PANNOFINO e STEFANO DI BATTISTA

Enrico Ruggeri il 25 maggio chiuderà a Roma il suo Pezzi di Vita Tour 2015, Fiorella Mannoia e Francesco Pannofino saranno le special guests della serata

Condividi su:

Enrico Ruggeri chiuderà il suo Pezzi di Vita Tour 2015 a Roma con una data molto speciale e ricca di ospiti..

L’appuntamento è fissato per oggi 25 maggio all’Auditorium Parco della musica nella sala Sinopoli.


Per chiudere in bellezza il tour legato al suo ultimo disco, Pezzi di vita, il cantautore ha chiamato sul palco con lui, tre grandi ospiti: Fiorella MannoiaFrancesco Pannofino e Stefano Di Battista.
Per Fiorella Mannoia, Ruggeri ha scritto molti brani tra cui, su una musica di Luigi Schiavone, il brano più rappresentativo dell’interprete, il classico senza tempo Quello che le donne non dicono.
Con Francesco Pannofino, invece, vuole ripetere la recente esperienza condivisa sul palco del Concerto del Primo Maggio di piazza San Giovanni a Roma, infine Stefano Di Battista probabilmente suonerà in un brano del repertorio del cantautore.

Ruggeri descrive così i suoi amici:
Lei è l’amica di sempre. Non so nemmeno io quante canzoni le ho scritto. Ci siamo un po’ persi quando è tornata a vivere a Roma, ma il feeling è sempre lo stesso. Pannofino è stato di fianco a me al concertone, e lo rivoglio! È stato un colpo di fulmine: ammiro uno capace di passare da Boris a Opinioni di un clown. E adesso sta anche per pubblicare un disco”.

Ecco come li ha presentati sulla sua pagina Facebook:

Enrico-Ruggeri-Mannoia-Pannofino

Ad accompagnarlo in questa avventura che chiude il suo tour nei teatri prima delle prossime esperienze estive, la sua storica ed affezionatissima band composta da Luigi Schiavone alla chitarra, Fabrizio Palermo a basso e tastiere, Francesco Luppi a pianoforte e tastiere e Marco Orsi alla batteria.
Uno spettacolo di testi, parole, note ed emozioni dove ogni singolo accordo è stato ripensato per riportare il repertorio del passato ad una originale e contemporanea chiave di lettura e dove la poesia della scrittura meditata è fonte di stimoli per ogni ascoltatore, storico fan o new entry che sia, per una presa emotiva a più livelli sensoriali ed una riflessione sulla vera ed integerrima musica d’autore.

Non mancheranno ovviamente brani tratti dal suo ultimo album, Pezzi di vita, cofanetto composto da due cd: uno contenente 10 inediti l’altro con 14 successi riarrangiati per l’occasione partendo da Contessa e Nuovo Swing e passando da Polvere a Mistero fino a Il mare d’inverno e all’ultimo singolo, Centri Commerciali.

I biglietti del concerto sono ancora disponibili su TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati.

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO