16 Marzo 2015
Condividi su:
16 Marzo 2015

ENRICO RUGGERI racconta i suoi “Pezzi di Vita” in album e tour

Pezzi di Vita nuovo album e nuovo tour di Enrico Ruggeri, tra gli inediti l'omaggio a Gaber, Jannacci e Faletti presentato a Sanremo 2015

Condividi su:

Il 14 aprile uscirà il nuovo lavoro di Enrico Ruggeri, Pezzi di vita, doppio CD che conterrà sia inediti sia grandi successi.

Come anticipato dallo stesso cantautore sulla sua pagina Facebook (e possiamo confermarlo, lui è un gran utilizzatore di social network!), il primo CD conterrà 10 inediti scelti dopo una lunga selezione su una trentina di tracce disponibili, fra i quali Tre signori, la canzone dedicata ai tre grandi signori Giorgio Gaber, Enzo Jannacci e Giorgio Faletti, brano che Ruggeri ha presentato, in qualità di super ospite, durante la serata finale dell’ultimo Festival di Sanremo, nel momento di massimo ascolto, proprio dopo l’annuncio dei tre finalisti e poco prima della proclamazione dei vincitori.

Il secondo CD, invece, comprenderà 13 grandi canzoni del cantautore milanese che partono dai primi successi degli anni ’80 fino ai giorni d’oggi, in una versione rivisitata ma pur sempre fedele all’originale, “senza modificarne humus ma aggiungendo energia“, come postato dal cantautore.

L’uscita dell’album farà da apripista al Pezzi di Vita Tour: a partire dal 18 aprile Enrico Ruggeri inizierà il suo giro d’Italia, il programma non è però ancora definitivo, perché sempre attraverso la sua pagina Facebook, il cantautore e presentatore televisivo, fa sapere di ricevere molte richieste dai parte dei suoi fan per andare in questa o nell’altra città, precisando di non esser lui a decidere dove andare ma gli organizzatori in base alle “ipotesi di affluenza“.

Intanto ecco le prime date del Pezzi di Vita Tour:

18 aprile – Macerata – Teatro Lauro Rossi
27 aprile – Milano – Teatro Nazionale
28 aprile – Torino – Le Roi
6 maggio – Lucca – Teatro del Giglio
8 maggio – Brescia – Teatro Santa Giulia
16 maggio – Campione d’Italia – Teatro del Casinò
25 maggio – Roma – Auditorium Parco della Musica

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

In autunno dovrebbe riprendere il tour raggiungendo altre città. Ruggeri non deluderà il suo pubblico, anzi, per l’occasione ha scelto di aprirsi agli estimatori con una bella iniziativa legata agli spettacoli dal vivo.

Ogni sera il cantautore si farà recapitare in camerino, prima dell’inizio dello spettacolo, le domande dei suoi fan alle quali risponderà durante il concerto in una sorta di happening diverso ogni sera, che gli permetterà di poter interagire al massimo con il pubblico che lo raggiungerà nei suo tour teatrale, segno di grande affetto e riconoscenza verso chi da anni lo segue in ogni suo progetto.