28 Febbraio 2015
Condividi su:
28 Febbraio 2015

ENRICO NIGIOTTI: tutte le date dell’instore tour

Enrico Nigiotti, dopo Sanremo, presenterà il suo disco nell'instore tour negli store Feltrinelli. Ecco tutte le date

Condividi su:

Enrico Nigiotti ha partecipato al 65° Festival di Sanremo, riscontrando un buon successo di pubblico. Durante la prima esibizione si è scontrato vincendo con il 52% dei voti su Chanty con la sua Ritornerai.

Il caso ha voluto che nella prima sfida si incontrassero gli unici due concorrenti tra le Nuove Proposte con una pregressa esperienza in un programma televisivo, Amici per lui e Star Academy per lei.

Nella seconda sfida, quella della semifinale, si è dovuto arrendere a Giovanni Caccamo che poi vincerà la categoria con la sua canzone Ritornerò da te.

Cantare il mio pezzo su un palco prestigioso come quello dell’Ariston è stata per me la realizzazione di un sogno: fare musica! Dentro questo album c’è tutto me stesso, le mie canzoni, la mia voce la mia chitarra.

La carriera di Enrico Nigiotti, già in fermento da anni in ambito musicale, ripartirà anche grazie all’instore tour con i quattro appuntamenti alla Feltrinelli e nei quali potrà presentare il suo album Qualcosa da decidere, trainato dall’omonimo brano portato in gara a Sanremo.

L’album contiene 10 tracce pop con contaminazioni blues, rock e cantautorati ed è in vendita dal 12 febbraio presso i negozi tradizionali, digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Altro appuntamento importante nella carriera del giovane cantautore sarà quello di poter aprire i concerti di Gianna Nannini nel suo tour HITITALIA.ROCKS che lo porterà ad attraversare lo stivale.

Le sue canzoni, la sua voce e soprattutto la sua chitarra sono i tre elementi importantissimi di questo giovane artista che con le sue canzoni cerca di trasferire in musica ciò che sente, con la sua voce capace di imprimere significato alle parole, accompagnato dalla sua chitarra, passione che ha sviluppato fin da piccolo, si esprime con tutta la forza e la grinta che gli appartengono, in modo diretto ed onesto.

Potremmo stare fermi ad aspettare il tempo che cancelli il nostro attimo, il nostro attimo, oppure scrivere i capitoli di un libro che è già aperto e dedicato a noi, e dedicarlo a noi, dentro alla noia dell’inverno siamo sguardi che non sanno ancora scegliere cosa è possibile, in fondo persi dentro ad un mare di domande la certezza siamo noi, adesso siamo noi.

Questi versi estratti dal brano sanremese nascondono una forza nell’esprime uno stato d’animo che molti di noi potrebbero provare, quello di non subire gli eventi ma di rendersi protagonisti della propria vita partendo proprio da se stessi, il motore nasce da dentro, la forza, la certezza che è in noi.

Enrico cercherà di mettere in pratica quanto espresso un questi versi nei prossimi appuntamenti nell’instore tour e nell’aprire i concerti di Gianna Nannini a partire dal 4 maggio.

Instore tour presso Feltrinelli

3 marzo – Genova – Via Ceccardi 16
4 marzo – Torino – Stazione Porta Nuova
9 marzo – Verona – Via Quattro Spade 2
11 marzo – Roma – Via Appia Nuova 427