ENRICO NIGIOTTI: online Gli Ultimi Sopravvissuti – Acoustic Version (VIDEOCLIP)

ENRICO NIGIOTTI

È online il nuovo video di Enrico Nigiotti de Gli Ultimi Sopravvissuti, brano in chiave acoustica presente nel film La pazza gioia di Paolo Virzì uscito nelle sale cinematografiche il 17 maggio scorso; una commedia drammatica con Valeria Bruni Tedeschi, Micaela Ramazzotti, Valentina Carnelutti, Tommaso Ragno, Bob Messini, Sergio Albelli, Anna Galiena, Marisa Borini, Marco Messeri e Bobo Rondelli, nella quale Virzì fonde ironia, buonumore e dramma in un on the road movie che guarda al mondo femminile con una sensibilità non usuale.

 

Enrico Nigiotti è tornato in radio a maggio con il nuovo singolo Il Ritmo dell’amore per Go Wild/Universal Music Italia. In contemporanea ha pubblicato su VEVO il video de Gli Ultimi Sopravvissuti brano in chiave acustica scritto dallo stesso Nigiotti e presente nel film La pazza gioia di Paolo Virzì, uscito la scorsa settimana nelle sale italiane e già tra i più visti al cinema.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 e la pubblicazione dell’ album di debutto Qualcosa da decidere, Enrico ha partecipato alle riprese del film di Virzì, presentato nella sezione Quinzaine della 69esima edizione del festival di Cannes, dove recita la parte di un educatore che insegna a cantare e suonare la chitarra. Nel film è presente anche un altro brano di Enrico, Nel mio silenzio.

ENRICO NIGIOTTI

Cantautore e chitarrista livornese è cresciuto con una passione viscerale per la musica blues, ereditata dal padre, ed ha sviluppato fin da bambino una vocazione speciale per la chitarra. Qualcosa da Decidere è il suo album d’esordio che racchiude 10 tracce pop con forti contaminazioni blues e da cui è stato tratto il brano omonimo presentato al Festival di Sanremo 2015. Sempre nello stesso anno ha aperto il tour italiano dei Simply Red e il tour Hitalia.Rocks di Gianna Nannini. A gennaio di quest’anno ha partecipato come ospite alla finale del Premio de Andrè 2015.

ENRICO NIGIOTTI – GLI ULTIMI SOPRAVVISSUTI – ACOUSTIC VERSION – VIDEOCLIP

 

  Una mente intuitiva e razionale per un corpo istintivo e cosmopolita. Italo-tedesca trapiantata a Milano since 1991, imparo a scrivere prima ancora di camminare: inizio ad usare di nascosto la macchina da scrivere di mia nonna e battuta dopo battuta capisco che quel tic-tic-tic sarebbe diventato il mio suono preferito. Intraprendo la carriera universitaria in ambito comunicativo-giornalistico per perseguire il mio sogno. Cresciuta a pane e rock'n'roll da una mamma hippy approdo ad All Music Italia nel maggio 2015. Una biondina cinica e determinata un po’ Carrie Bradshaw, un po’ Miss Fletcher.
segui su: