ENRICO NIGIOTTI: in arrivo un nuovo disco con Universal Music

enrico_nigiotti

Enrico Nigiotti, cantautore della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, sta per tornare con un nuovo album.
L’artista livornese dopo aver partecipato al fortunato talent show di canale 5 in cui aveva avuto anche l’opportunità di ricevere un brano inedito da Gianluca Grignani (Mostrami il tuo amore) aveva pubblicato un ep omonimo con firme importanti come Pacifico, Daniel Vuletic e Davide Rossi (figlio di Vasco).
Nel 2011 era uno dei sei finalisti del concorso Io ci sono organizzato da Maria De Filippi per premiare i sei cantanti delle vecchie edizioni di Amici più meritevoli, con lui Antonino Spadaccino (che vinse il concorso), Eleonora Crupi, Silvia Olari, Francesco Capodacqua Giulia Franceschini. Enrico in quell’occasione aveva presentato una cover del cantautore Pablo Cialella, Fastfood universale.

Ora dopo tre anni Enrico Nigiotti è pronto a pubblicare un nuovo album, ed è lui stesso ad annunciarlo il 3 dicembre dalla sua pagina ufficiale Facebook:

Sarà la Universal Music a dare alle stampe nel 2015 il suo album e, per l’appunto, a confermarlo è proprio lui tramite un brindisi con champagne e uno status su fb:
Succedono tante cose nella vita di una persona… Succede che a volte dopo grandi soddisfazioni ti tocca di mangiare tanta merda e pensi di mangiarla per tutta la vita. Succede che la gente ti dice che per te è finita, perché “il treno”, se passa, passa una volta sola. Io non ho mai smesso di desiderare quello che volevo, perché se smetti non vivi. Ecco il treno per me è passato un altra volta ma questa volta non scendo più. Ho firmato con Universal un contratto discografico ed entro in studio per registrare il mio album con le mie canzoni. La cosa più bella è che il taxi che mi è venuto a prendere al hotel per andare a firmare era siglato “livorno 95″… sarà un caso ma io non credo, perché noi Livornesi ce la portiamo ovunque la nostra Livorno“.

Schermata 2014-12-05 alle 19.34.27

 

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su:

  • letizia

    Sono felice per il ragazzo, che probabilmente merita, ma la domanda mi sorge spontanea. da quanto tempo la Universal sapeva che sarebbe stato trai i finalisti?
    Gurda caso, pur se i nomi ufficiali si dvrebbero sapere il 9 Dicembre gia’ sono uscite delle indiscrezioni (da voi stessi riportate), il ragazzo risulta essere tra i finalisti…….La cosa mi puzza maledettamente di solita mafiata……Complimenti a tutti, giuria compresa.