6 Dicembre 2014
di Direttore Editoriale
Condividi su:
6 Dicembre 2014

ENRICO NIGIOTTI: in arrivo un nuovo disco con Universal Music

Il cantaurore Enrico Nigiotti,tra i protagonisti della nona edizione di Amici,sta per tornare con un nuovo album nel 2015 sotto Universal music.

Condividi su:

Enrico Nigiotti, cantautore della nona edizione di Amici di Maria De Filippi, sta per tornare con un nuovo album.
L’artista livornese dopo aver partecipato al fortunato talent show di canale 5 in cui aveva avuto anche l’opportunità di ricevere un brano inedito da Gianluca Grignani (Mostrami il tuo amore) aveva pubblicato un ep omonimo con firme importanti come Pacifico, Daniel Vuletic e Davide Rossi (figlio di Vasco).
Nel 2011 era uno dei sei finalisti del concorso Io ci sono organizzato da Maria De Filippi per premiare i sei cantanti delle vecchie edizioni di Amici più meritevoli, con lui Antonino Spadaccino (che vinse il concorso), Eleonora Crupi, Silvia Olari, Francesco Capodacqua Giulia Franceschini. Enrico in quell’occasione aveva presentato una cover del cantautore Pablo Cialella, Fastfood universale.

Ora dopo tre anni Enrico Nigiotti è pronto a pubblicare un nuovo album, ed è lui stesso ad annunciarlo il 3 dicembre dalla sua pagina ufficiale Facebook:

Sarà la Universal Music a dare alle stampe nel 2015 il suo album e, per l’appunto, a confermarlo è proprio lui tramite un brindisi con champagne e uno status su fb:
Succedono tante cose nella vita di una persona… Succede che a volte dopo grandi soddisfazioni ti tocca di mangiare tanta merda e pensi di mangiarla per tutta la vita. Succede che la gente ti dice che per te è finita, perché “il treno”, se passa, passa una volta sola. Io non ho mai smesso di desiderare quello che volevo, perché se smetti non vivi. Ecco il treno per me è passato un altra volta ma questa volta non scendo più. Ho firmato con Universal un contratto discografico ed entro in studio per registrare il mio album con le mie canzoni. La cosa più bella è che il taxi che mi è venuto a prendere al hotel per andare a firmare era siglato “livorno 95″… sarà un caso ma io non credo, perché noi Livornesi ce la portiamo ovunque la nostra Livorno“.

Schermata 2014-12-05 alle 19.34.27