ENRICO NASCIMBENI e SALVATORE ANGIUS vincono il PREMIO INTERNAZIONALE SIMON BOLIVAR

10577887_1209781845704997_218564245_n

Il poeta Salvatore Angius ed il cantautore e giornalista Enrico Nascimbeni hanno vinto il Premio Internazionale Simon Bolivar per la Cultura, le Arti, la Letteratura, la Scienza e le Innovazioni, Patrimonio dell’Unesco.
Angius e Nascimbeni sono stati premiati per il loro impegno nell’arte e nel sociale.

La premiazione avverrà in Venezuela, dove Nascimbeni tra l’altro ha già tenuto un tour in passato, il 27 marzo 2016 nel Teatro Simon Bolivar nelle isole Margaritas. Altre persone di tutto il mondo sono state insignite di questo prestigioso riconoscimento.
Ecco come Enrico Nascimbeni ha commentato questo importante riconoscimento:

Questo è il terzo premio che vinco nella mia vita e sinceramente sono orso e refrattario verso i premi. Il primo è stato quello della Critica al Tenco. Il secondo, lo prenderò a primavera, è il premio “Amico del Popolo Rom”. Ora il “Premio internazionale Simon Bolivar”.. Personamente diffido da chi prende cento premi all’anno. Meglio pochi ma buoni, veri e importanti.. Io la penso così. Altrimenti si perde di credibilità. A mio parere. E sempre ammesso che per forza si debba vincere qualcosa…per essere credibili.

Tra l’altro Nascimbeni nel suo blog che tiene su All Music Italia aveva parlato proprio del libro di Angius in questo articolo.

Il Premio Internazionale Simon Bolivar è il più importante premio di arte e cultura venezuelano e del Sudamerica in cui vengono premiati scienziati e artisti di qualsiasi arte da qualsiasi parte del mondo. L’organizzazione è affidata ad un grande artista venezuelano, Rodolfo Rodriguez.

 

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: