18 Dicembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
18 Dicembre 2015

ENRICO NASCIMBENI e SALVATORE ANGIUS vincono il PREMIO INTERNAZIONALE SIMON BOLIVAR

Enrico Nascimbeni ed il poeta Salvatore Angius hanno vinto il Premio Internazionale Simon Bolivar che ritireranno a marzo in Venezuela

Condividi su:

Il poeta Salvatore Angius ed il cantautore e giornalista Enrico Nascimbeni hanno vinto il Premio Internazionale Simon Bolivar per la Cultura, le Arti, la Letteratura, la Scienza e le Innovazioni, Patrimonio dell’Unesco.
Angius e Nascimbeni sono stati premiati per il loro impegno nell’arte e nel sociale.

La premiazione avverrà in Venezuela, dove Nascimbeni tra l’altro ha già tenuto un tour in passato, il 27 marzo 2016 nel Teatro Simon Bolivar nelle isole Margaritas. Altre persone di tutto il mondo sono state insignite di questo prestigioso riconoscimento.
Ecco come Enrico Nascimbeni ha commentato questo importante riconoscimento:

Questo è il terzo premio che vinco nella mia vita e sinceramente sono orso e refrattario verso i premi. Il primo è stato quello della Critica al Tenco. Il secondo, lo prenderò a primavera, è il premio “Amico del Popolo Rom”. Ora il “Premio internazionale Simon Bolivar”.. Personamente diffido da chi prende cento premi all’anno. Meglio pochi ma buoni, veri e importanti.. Io la penso così. Altrimenti si perde di credibilità. A mio parere. E sempre ammesso che per forza si debba vincere qualcosa…per essere credibili.

Tra l’altro Nascimbeni nel suo blog che tiene su All Music Italia aveva parlato proprio del libro di Angius in questo articolo.

Il Premio Internazionale Simon Bolivar è il più importante premio di arte e cultura venezuelano e del Sudamerica in cui vengono premiati scienziati e artisti di qualsiasi arte da qualsiasi parte del mondo. L’organizzazione è affidata ad un grande artista venezuelano, Rodolfo Rodriguez.