11 Aprile 2015
di Blogger
Condividi su:
11 Aprile 2015

ENRICO FARNEDI: “Fammi vedere” la perfezione della natura… (VIDEO)

Enrico Farnedi lancia il suo secondo disco con "Fammi vedere" assaggio del tema uomo/natura alla base dell'intero progetto discografico del giovane cesenate

Condividi su:

Vi parliamo oggi di Enrico Farnedi, che con Fammi vedere presenta il primo singolo estratto da Auguri Alberta, suo secondo album in uscita lunedì prossimo 13 aprile per Brutture Moderne/Sidecar, distribuito da Audioglobe e con la produzione artistica di Francesco Giampaoli.

Un brano che ci porta a conoscenza del fresco talento di un cantautore polistrumentista, attraverso un inno che vuole celebrare la perfezione racchiusa nella natura che ci circonda. Un assaggio di un tema molto caro all’autore nonché concept dell’intero disco, sviscerando il rapporto tra uomo e natura.

La celebrazione del legame tra Enrico e la natura, nato con estrema naturalezza essendo lui cresciuto in campagna, nella terra che ha ospitato le radici della sua famiglia da generazioni, attraverso una sincera celebrazione che nel video ufficiale, realizzato con la regia di Pietro Bondi, ci presenta il volto del nostro in un’interpretazione ironica e capace di valorizzare l’identità di musicista del giovane artista.

FAMMI VEDERE – ENRICO FARNEDI – VIDEO

Nel brano Farnedi suona batteria, basso, ukulele, pianoforte, organo e percussioni. Lorenzo Gasperoni suona la chitarra elettrica e Caterina Arniani, Eloisa Atti ed Estrema Riluttanza hanno fatto i cori.

Un singolo che lancia la nuova avventura discografica di Enrico Farnedi, che ritorna in scena arricchito dalle collaborazioni degli ultimi anni, quando ha potuto lavorare con realtà affermate come i Sacri Cuori, Lo Stato Sociale, L’orso e Saluti da Saturno. Un secondo disco che arriva dopo l’esordio Ho lasciato tutto acceso del 2010, accolto con il calore del pubblico oltre che con prestigiosi  riconoscimenti e premi, su tutti quello legato alla partecipazione a  Musicultura.

Un progetto che viene ben descritto dallo stesso Enrico, che così racconta: “L’artista non può che ostinarsi a tentare di superare piante, animali, fiumi e vento con la fantasia, sempre perdendo gioiosamente ma traendo ispirazione dalla natura e godendo anche solo nel contemplarla”.

Per conoscere ancor di più la personalità artistica di Enrico Farnedi e la sua attività, potete collegarvi alla sua pagina Facebook (QUI) o seguire il suo profilo Twitter (QUI).