13 Gennaio 2018
di Caporedattore
Condividi su:
13 Gennaio 2018

En?gma in orbita tra i pianeti con il nuovo singolo “Copernico” (VIDEO)

En?gma va in orbita tra i pianeti con "Copernico", il nuovo singolo in attesa dell'album in studio previsto per il 2018.

Copernico
Condividi su:

In attesa dell’uscita del nuovo album, il rapper olbiese En?gma pubblica Copernico.

Atmosfera spaziale per il nuovo singolo che arriva a meno di un mese da Krav Maga. Un nuovo passo verso il nuovo album in studio, previsto per il 2018.

Per questo pezzo En?gma si avvale nuovamente della produzione di Kaizén, che confeziona una produzione melodica e dall’atmosfera mistica, dove si ricorrono beat e arpeggi di pianoforte. La voce di En?gma impreziosita da effetti sonori, porta avanti un concept di viaggio-canzone (da qui il titolo Copernico) con continui riferimenti all’astronomia, agli universi, ai pianeti e alle costellazioni.

Nel testo vengono citati i pianeti in ordine di distanza dal sole, una particolarità che certo non sfuggirà ai più attenti alle parole.

Il singolo è accompagnato dal video realizzato da Paolo Maneglia e Corrado Perria: En?gma canta in un’animazione di spettacolari galassie e nebulose create con gli effetti di Paolo Maneglia. Anche grazie al make up di Selene Colonna, l’artista appare come un alieno fluorescente composto di stelle e costellazioni, che poi si dissolvono nel buio alla fine delle riprese.

EN?GMA – COPERNICO – VIDEO