29 Maggio 2018
Condividi su:
29 Maggio 2018

Emma Muscat incontra la Warner Music Italia. Ecco quello che si sono detti…

Dopo le proteste sul web da parte dei fan oggi Emma Muscat di Amici 17 ha finalmente incontrato i discografici

Condividi su:

Nelle scorse settimane i ragazzi di Amici di Maria De Filippi hanno incontrato le case discografiche interessate a loro e scelto quella che, secondo il proprio giudizio, poteva essere più vicina alle proprie esigenze musicali. Dopodiché sono stati annunciate le date di uscita degli album. Biondo, Carmen, Einar, Irama… tutti ad eccezione di Emma Muscat.

Questo ha scatenato un piccola rivolta in rete tra i fan della giovane cantante proveniente da Malta (qui la sua storia) convinti che la cantante avesse firmato un contratto con l’unica major che aveva manifestato interesse per lei, la Warner Music, e spaesati a fronte della totale assenza di annunci riguardo ad un possibile album di Emma (abbiamo parlato approfonditamente della questione qui).

La protesta è stata tale che lo stesso presidente della Warner, Marco Alboni, ha dovuto twittare per confermare l’interesse della casa discografica che gestisce, sottolineando che però per il momento non è ancora avvenuto nessun incontro con lei.

Ed oggi finalmente l’incontro è arrivato. Emma Muscat ha parlato con Roberto Fagioli della Warner Music Italia. Ecco cosa si sono detti i due…

Emma Muscat

Roberto
Complimenti, noi di Warner abbiamo seguito questo percorso che hai fatto nella scuola ed è stato un vero crescendo, la tua unicità, le tue origini mischiate a quello che hai respirato qua dentro ti hanno reso unica… abbiamo notato la tua voce molto bella che, unita al tuo sorriso e al tuo modo di porti, ti ha permesso di arrivare a tantissime persone e anche a noi che siamo davvero interessati a fare questo percorso con te… Ma tu cosa ti aspetti, cosa vorresti fare?

Emma
La musica è la mia strada, voglio fare musica ad ogni costo e vorrei condividerla perché è il mio modo di esprimermi. Io amo il mio genere che mischia il pop con R’n’B e anche un po’ il soul, la musica che sento adesso in radio, quella giusta per la mia età…

Roberto
Tu hai questa capacità di essere moderna, contemporanea, di aver capito la musica che c’è adesso e che funziona… ci sono vari artisti in Warner così che vanno da Dua Lipa, Clean Bandit, Jess Glynne che tra l’altro hai anche cantato qui ad Amici… Potremo anche pensare ad un percorso musicale più internazionale…

Emma
Si questo è il mio goal… il mio mondo è anche piano e voce perché suono il piano da quando avevo sei anni… io vorrei anche fare i concerti, il mio sogno è stare sul palco davanti a tante persone e cantare le mie canzoni. Infatti io ho già fatto uscire due canzoni, poi ne ho altre pronte che ho cantato anche qui e sto lavorando sulla settima…

Roberto
Quindi c’è già del materiale. Noi ti abbiamo visto, seguita e apprezzata molto e vorremo lavorare con te… Noi pensiamo che questa tua caratteristica di cantare in inglese va tenuta anche come punto di partenza per andare all’estero in seguito… mi ha fatto piacere conoscerti e spero di rivederti presto.

Insomma l’incontro sembra andato molto bene, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.