14 Gennaio 2015
di News, Interviste
Condividi su:
14 Gennaio 2015

EMMA MORTON: dopo X Factor un concerto da protagonista assoluta e l’album in arrivo

Fra le rivelazioni dell'ultima edizione di X Factor, Emma Morton si prepara a calcare il palco per un evento speciale in attesa dell'album di debutto

Condividi su:

È ufficiale, Emma Morton, semifinalista dell’ultima edizione di X Factor, si esibirà in un concerto tutto suo all’interno della manifestazione musicale Unplugged d’autore, partita ufficialmente lo scorso novembre e inaugurata dall’attrice e cantante Claudia Gerini, all’Auditorium del Renaissance Tuscany Il Ciocco Resort&Spa nella tenuta del Ciocco a Castelvecchio Pascoli (Lucca).

Reduce dal buon riscontro del suo primo singolo Daddy Blues, la giovane interprete scozzese si esibirà nel live che la vedrà assoluta protagonista sabato 24 gennaio alle ore 21.00.

Accompagnata da una band di quattro elementi, interpreterà, oltre al primo singolo, alcuni dei brani che l’hanno accompagnata nel suo percorso al talent show di SkyUno, come ad esempio Pop Porno de Il Genio, ma non solo: in scaletta sono previsti, infatti, anche delle canzoni inedite.

Quello del 24 gennaio sarà il primo grande concerto di Emma Morton dopo l’esplosione del suo successo, motivo per  cui sono previsti fan da tutte le parti di Italia. I biglietti sono acquistabili on line su Bookingshow o direttamente sul posto.

Una grande soddisfazione, dunque, per la giovane cantante che può vedere il suo nome insieme a quello di importanti cantautori della musica italiana come Amedeo Minghi (7 febbraio) ed Edoardo Bennato (7 marzo) nel cartellone di questa interessante kermesse musicale.

Entrata a far parte, grazie all’esperienza televisiva, della scuderia Sony Music, Emma Morton è attualmente impegnata nella realizzazione del suo primo album.

Dopo l’EP d’esordio (contenente 6 brani: 4 cover, l’inedito Daddy blues e una reinterpretazione di Billie Jean con la partecipazione del compagno Luca Giovacchini), alcune indiscrezioni la vogliono in collaborazione con autori e musicisti della scena londinese; ma nonostante l’attitudine e l’amore spassionato per lo swing sembra che la Morton sia già lanciata verso un cambio di rotta e nuovi orizzonti musicali.

In una intervista rilasciata al quotidiano on line Lucca in Diretta ha, infatti, dichiarato: “Sto scrivendo nuovi brani, partendo però da uno stile più elettronico e minimale, diverso da quello che ho fatto fino ad oggi. Mi piace esplorare“.

Emma Morton si sta forse preparando al debutto internazionale, magari nel Regno Unito? Chissà, al momento la sua carriera è tutta da scoprire.