EMMA MARRONE sbarca in Germania in preparazione dell’Eurovision

emma marrone

Emma Marrone rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, l’evento musicale europeo che si terrà quest’anno a Copenaghen in Danimarca. La cantante salentina succede a Marco Mengoni che l’anno scorso si classificò al 7° posto.

A giorni uscirà il video de La mia città, il brano con cui salirà sul palco del concorso, incluso nella riedizione di Schiena vs. Schiena. Emma ha raccontato perché ha scelto questo pezzo per presentarsi all’Europa: “È un brano che racconta molto la lotta interiore che ogni giorno affronto per sopravvivere e fare bene questo mestiere, il tutto relazionato ai viaggi fisici e interiori che affronto tutti i giorni. Penso sia una canzone bellissima, uno di quei pezzi sui quali scatenarsi con gli amici alle feste“.

La finale dell’Eurovision avrà luogo il 10 maggio e sarà trasmessa da Rai 2, tuttavia Emma Marrone si sta già muovendo per farsi conoscere “dagli avversari”. Domani sera infatti canterà La mia città come ospite speciale di Unser Song für Dänemark, la selezione tedesca per l’Eurovision, il programma attraverso il quale la Germania sceglierà il proprio rappresentante da mandare a Copenaghen. Insomma… la cantante salentina farà un salto dai “nemici”!

Lo show sarà trasmesso da ARD, il primo canale della tv tedesca, a partire dalle 20.15. Eurofestival News, il portale italiano dedicato all’Eurovision, ha diramato i dettagli per seguire l’evento dall’Italia:

– Sul web in streaming: http://live.daserste.de/ – www.eurovision.tv – www.eurovision.de;

– Su Sky: canale 545;

– In provincia di Bolzano: sul DTT tramite il servizio RAS – (RAS 1 / UHF 34 e in HD su RAS 4 / UHF 59);

– Su Hotbird: frequenza 11541 polarizzazione verticale FEC 22000 5/6.

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: