12 Marzo 2014
di Officina del talento
Condividi su:
12 Marzo 2014

EMMA MARRONE sbarca in Germania in preparazione dell’Eurovision

Emma Marrone rappresenterà l'Italia all'Eurovision 2014. In attesa dell'evento sarà ospite della selezione tedesca "Unser Song für Dänemark"!

emma marrone
Condividi su:

Emma Marrone rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, l’evento musicale europeo che si terrà quest’anno a Copenaghen in Danimarca. La cantante salentina succede a Marco Mengoni che l’anno scorso si classificò al 7° posto.

A giorni uscirà il video de La mia città, il brano con cui salirà sul palco del concorso, incluso nella riedizione di Schiena vs. Schiena. Emma ha raccontato perché ha scelto questo pezzo per presentarsi all’Europa: “È un brano che racconta molto la lotta interiore che ogni giorno affronto per sopravvivere e fare bene questo mestiere, il tutto relazionato ai viaggi fisici e interiori che affronto tutti i giorni. Penso sia una canzone bellissima, uno di quei pezzi sui quali scatenarsi con gli amici alle feste“.

La finale dell’Eurovision avrà luogo il 10 maggio e sarà trasmessa da Rai 2, tuttavia Emma Marrone si sta già muovendo per farsi conoscere “dagli avversari”. Domani sera infatti canterà La mia città come ospite speciale di Unser Song für Dänemark, la selezione tedesca per l’Eurovision, il programma attraverso il quale la Germania sceglierà il proprio rappresentante da mandare a Copenaghen. Insomma… la cantante salentina farà un salto dai “nemici”!

Lo show sarà trasmesso da ARD, il primo canale della tv tedesca, a partire dalle 20.15. Eurofestival News, il portale italiano dedicato all’Eurovision, ha diramato i dettagli per seguire l’evento dall’Italia:

– Sul web in streaming: http://live.daserste.de/ – www.eurovision.tv – www.eurovision.de;

– Su Sky: canale 545;

– In provincia di Bolzano: sul DTT tramite il servizio RAS – (RAS 1 / UHF 34 e in HD su RAS 4 / UHF 59);

– Su Hotbird: frequenza 11541 polarizzazione verticale FEC 22000 5/6.