23 Marzo 2017
Condividi su:
23 Marzo 2017

EMMA MARRONE risponde per le rime alle accuse di RED RONNIE sulla questione ELODIE

Red Ronnie torna a commentare i cantanti del talent show, nello specifico Elodie, e attacca Emma. Ecco la risposta della cantante

emma
Condividi su:

Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato in due occasioni (qui e qui) della decisione di Elodie di lasciare il suo management, ovvero Emma e la sua manager Francesca Savini, per passare sotto l’ala protettrice di Fabrizio Giannini, già manager di Tiziano Ferro tra i tanti.

Oggi Red Ronnie postando un articolo di Michele Monina uscito su Il Fatto Quotidiano (pezzo che da una visione propria dell’autore sul crollo dei talent show e degli artisti lanciati da questi programmi) ha colto l’occasione per rammentare un episodio risalente a qualche mese fa in cui il presentatore avrebbe chiesto ad Emma di avere Elodie come ospite del suo Roxy Bar senza ricevere alcuna risposta…

… Poi quando succede quello che da tanto tempo avevi previsto non provi felicità ma solo una enorme tristezza per tanti ragazzi ingannati da un meccanismo teso solo a sfruttarli in nome dell’audience e del potere televisivo. Sei mesi fa avevo telefonato a Emma Marrone dicendole che se mi voleva mandare Elodie Di Patrizi al Roxy Bar l’avrei ospitata volentieri, ma non si sono fatti vivi. Evidentemente pensavano di non aver bisogno dei miei programmi o qualcuno le ha consigliate di soprassedere. Vabbé. Peccato. Davvero.

emma

A questo punto la Marrone, nota per essere una che non le manda a dire, ha deciso di rispondere a Ronnie in maniera pubblica ed esaustiva sulle proprie pagine social:

Avrei preferito restare in silenzio, così come ho fatto in migliaia di occasioni nella mia vita perché ho sempre preferito fossero i fatti, nel tempo, a parlare al mio posto.
Davanti a tanta superficialità e ignoranza, nel senso che chi si permette di parlare lo fa senza conoscere le cose, e se ne dicono tante, troppe e a sproposito non posso ostinarmi a restare zitta, perché equivarrebbe a dare il mio assenso ad affermazioni come “Ragazzi ingannati in nome dell’audience e del potere televisivo” e mi sento invece in dovere di difendere la mia dignità, la mia posizione ed il contesto.
Io non ho mai usato ne strumentalizzato nessuno, in questo caso Elodie, per trarne benefici personali. Ho iniziato un percorso con lei all’interno di Amici che abbiamo deciso insieme di continuare dopo il programma, a telecamere spente.
Ho cercato di darle tutti gli strumenti a mia disposizione per esaltare e preservare il suo talento, per non parlare del lato umano che è sempre stato ed è alla base di tutto, per quanto mi riguarda.
In merito alla sua scelta, è appunto una SUA scelta, trovo inopportuni tutti questi avvocati del diavolo, che sono i primi a nutrirsi dei Talenti dei Talent a proprio uso e consumo e quando meglio conviene.

Rispetto alla tua “telefonata” mio caro Red Ronnie è stata inoltrata a chi di competenza, io faccio la cantante e nel caso di Elodie ho scritto alcuni brani e ho collaborato con Luca Mattioni alla produzione del suo album, investendo tempo e denaro, se non è venuta in trasmissione da te probabilmente ci saranno stati dei motivi di tempo e/o di impegni altri schedulati.

Questo post te lo potevi risparmiare o quanto meno potevi usare dei termini più eleganti nei confronti di una RAGAZZA che ti ha sempre trattato con il massimo rispetto.
Signori si nasce… è proprio vero… e come sempre i fatti parleranno per me e metteranno un punto a queste polemiche sterili che fanno male alla musica e a chi mette anima e cuore per amore della stessa.
Il resto dei commenti viene solo da banderuole che sbattono a seconda di come tira il vento.
Emma

Emma, come avete potuto leggere qui sopra, ha risposto a tono al presentatore che, come è noto, nonostante ospiti spesso artisti ex talenti, ha da sempre una netta posizione contro questo tipo di programmi. La polemica andrà avanti?
AGGIORNAMENTO

Tramite un video su Facebook Red Ronnie risponde ad Emma. Il presentatore tra l’altro ci tiene a sottolineare che non lo aveva ancora letto perché impegnato ad ascoltare il jazz ma Valerio Scanu lo ha avvisato… e tra le altre cose afferma di aver postato l’articolo di Michele Monina senza averlo letto ma basandosi sul titolo.
Ecco la sua risposta completa:

AGGIORNAMENTO DEL 30 MARZO

Ieri sera, nella puntata de Le Iene Show in prima serata su Italia 1, l’inviato Nicolò De Devitiis ha ristabilito la pace tra Emma Marrone e Red Ronnie. La sua missione era quella di calmare le acque dopo lo scambio burrascoso sui social.

All’inizio del servizio la Iena De Devitiis raggiunge il guru della musica Red Ronnie nel suo studio, dove confessa che secondo lui i talent non creano veri cantanti. Interrogato sul recente dibattito sui social, scaturito da un suo post in cui citava la stessa Emma, rimane convinto della sua posizione e per questo motivo la Iena gli propone di spiegarsi attraverso una lettera firmata. Questa viene puntualmente consegnata dalla Iena alla cantante che ascolta il messaggio e afferma che c’è stato un malinteso. Emma firma a sua volta la lettera, e la pace, ribattendo che in fondo i talent “non stanno togliendo niente a nessuno, stanno solo dando una mano a dei ragazzi che hanno voglia di fare qualcosa”.

Qui potete vedere il video del servizio de Le Iene.