EMMA: i successi del 2014 e i progetti del 2015

emma

Emma Marrone ha da poco rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi dove ha tirato le somme sull’ultimo periodo della sua vita di cui si ritiene felice e soddisfatta.

Il 2014 è stato un anno davvero significativo per la cantante salentina che ha raccolto i frutti del lavoro iniziato nel 2013 con la pubblicazione del suo terzo album di studio, Schiena (doppio platino) che ha generato il molteplice successo dei singoli lanciati: Amami, Dimentico tutto, L’amore non mi basta, Trattengo il fiato e La mia città.

L’artista, in concomitanza con il lancio dell’album, ha intrapreso anche una fortunata esperienza come coach nel talent show Amici di Maria de Filippi dove ha diretto e seguito la squadra dei Bianchi in diretta competizione con Miguel Bosé.

Quest’anno invece, dopo ben tre tournée che l’hanno condotta in tante location italiane, e la pubblicazione della riedizione di Schiena con l’aggiunta di un secondo CD contenente le versioni acustiche dei brani dell’album, Emma ha tentato il grande salto internazionale partecipando all’Eurovision Song Contest tenutosi a Copenaghen in Danimarca, concorrendo per l’Italia, dove si è presentata con il brano La mia città.

L’esperienza, pur non rivelandosi fortunatissima (si è infatti classificata al 21° posto in finale su 26 contendenti), le ha comunque permesso di promuovere al meglio i suoi ultimi progetti, di cui fa parte il disco E-live, primo album live della sua carriera, in cui ha raccolto i brani dalle svariate tappe del suo ultimo album e nel quale è contenuto anche un DVD con le immagini del tour e i backstage. A far da apripista del lavoro il singolo Resta ancora un po’, brano originariamente scritto per il collega Antonino, ora inciso dalla stessa autrice.

Per gli inizi del 2015, inoltre, è prevista una nuova esperienza televisiva, questa volta al fianco della collega Arisa nell’inedita veste di valletta speciale probabilmente per una sera, al prossimo Festival di Sanremo. La conferma non è arrivata… ma nemmeno la smentita, il che fa credere che probabilmente c’è del vero sotto.

Tra l’altro la salentina ha confermato che il nuovo album è già pronto, quindi ascolteremo molto presto nuova musica.

La cantante ha dichiarato che dopo i tanti impegni trascorrerà questo Natale in famiglia, in compagnia del suo cane, con la madre intenta a cucinare e i suoi tantissimi parenti. Infine ricordiamo che per la notte di Capodanno, Emma sarà in Piazza Amendola a Salerno, con Rocco Hunt!

  Nato a Napoli nel 198X (dopo i 22 va bene questa informazione!). Ho un diploma come designer di moda e ultimamente faccio il make up artist free lance, le mie passioni sono l'arte, la scrittura e senza dubbio la musica! Amo tutto ciò che riguarda il mondo degli “addetti ai lavori”, una delle cose che faccio quando compro un cd è vedere chi lo produce, la casa discografica, i collaboratori e mi piacerebbe entrare sempre più in contatto con questa realtà. Sono un discepolo della cultura POP in generale, non guardo più la televisione da un po' (in compenso leggo di più) ma non mi dispiacerebbe in futuro ideare un programma, saltuariamente scrivo testi di canzoni, sono uno di quelli che vorrebbe vedere un suo testo in un disco di Mina o Patty Pravo per dire...siamo in tanti lo so.
segui su: