EMMA: la fuga di una donna dalle prigioni dell’anima nel VIDEO di “Io di te non ho paura”

ioditenonhopaura

Continua la promozione dell’ultimo album di Emma Marrone, Adesso, certificato disco di platino per le 50.000 copie vendute.

Dopo la power ballad Occhi profondi e la virata pop-rock à la Nannini di Arriverà l’amore, è tempo per Emma di lanciare il singolo Io di te non ho paura.

Una scelta perfetta per un brano carico e intenso, che abbiamo apprezzato sin dal primo ascolto (QUI la nostra recensione). Colpisce l’ormai riconoscibile voce ruvida della cantante che canta con passione la storia di una donna forte che si libera dalle catene della dipendenza e si scopre libera di vivere la sua vita con dignità e ricostruirsi da zero.

L’arrangiamento è a metà fra la tradizione melodica italiana e il sound internazionale degli anni ’80.

Ecco cosa racconta Emma del video ufficiale del brano, nel quale appare al fianco dell’attore Francesco Arca:

L’istinto di sopravvivenza ci porta a scappare da qualcosa o qualcuno che ci fa paura. Scappiamo perché temiamo di non avere il coraggio e di non essere abbastanza forti per restare e affrontare i nostri demoni. Questa è una storia di presa di coscienza di se stessi dove la voglia di liberarsi dalle oppressioni e dalle prigioni dell’anima diventa più forte di tutto. Non avere più vergogna di farsi aiutare, vivere, respirare“.

Nel contempo sono state annunciate nuove date dell’Adesso Tour che vedrà Emma sui palchi italiani da settembre 2016:

16 settembre – Milano – Mediolanum Forum
17 settembre – Milano – Mediolanum Forum
21 settembre – Firenze – Mandela Forum
23 settembre – Roma – PalaLottomatica
24 settembre – Roma – PalaLottomatica
30 settembre – Bari – Pala Florio
1 ottobre – Bari – Pala Florio
8 ottobre – Acireale – Palasport
10 ottobre – Napoli – Pala Partenope
15 ottobre – Padova – Kioene Arena
21 ottobre – Bologna – Unipol Arena
22 ottobre – Torino – Pala Alpitour

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

  Laureando in giornalismo, cantante per vocazione, responsabile Officina del Talento qui su All Music Italia, speaker per Radio Stonata, redattore per Eurofestival News. Un ragazzo multitasking direbbero gli inglesi, poiché non riesco a fare una sola cosa in un solo momento. Sento l’esigenza inconscia di incasinarmi la vita con troppi impegni nel mondo della comunicazione e tutti rigorosamente legati alla musica. Vivo costantemente alle prese con file mp3, video Youtube, status su Facebook, hashtag su Twitter, post nei forum. Ma appena possibile stacco il cervello, butto due cose in valigia e parto alla scoperta del mondo.
segui su: