13 Ottobre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
13 Ottobre 2015

EMMA: il nuovo disco è pronto, a breve l’uscita del nuovo singolo

Dopo "Occhi profondi" Emma sta per tornare con un nuovo singolo, secondo estratto dal nuovo album in uscita fra poche settimane

Condividi su:

Dopo l’estate caratterizzata dall’assenza di live (eccezion fatta per il Coca Cola Summer Festival) ma da una buona rotazione radiofonica che ha permesso a Occhi profondi di raggiungere il disco d’oro digitale, Emma Marrone è presto pronta a lanciare un brano nuovo di zecca.

La cantante salentina, dopo la fine della storia d’amore con Fabio Borriello, è tornata velocemente a lavoro. Nelle ultime ore infatti si è ritrovata sul set del suo prossimo video, come comunicato via Twitter. Questione di giorni, quindi, e potremo ascoltare il secondo pezzo che lancerà il nuovo album della vincitrice di Amici e del Festival di Sanremo.

Tutto è pronto. Il disco, quarto album in studio per Emma dopo A me piace così, Sarò libera e Schiena, è stato registrato a Londra ed è già nelle mani della Universal Music Italy. Non vi è ancora una data precisa sarà nei negozi di dischi fisici e digitali a fine novembre.

Emma ha scelto di affidarsi ad un team autoriale collaudato, con qualche sorpresa. Fra i nomi Dario Faini ed Ermal Meta, che hanno già firmato Occhi profondi, inoltre un brano avrà la firma di una calda voce rivelazione degli ultimi anni vista a Sanremo Giovani.

Il Festival di Sanremo 2016 è ancora un punto interrogativo. Sembra che le possibilità di vedere la salentina di nuovo in gara siano risicate, anche se Carlo Conti ha espresso il desiderio di farla tornare sul palco come cantante dopo l’esperienza da “valletta”.

Ciò che è certo invece è che Emma sarà nuovamente alla corte di Amici di Maria De Filippi anche per la fase serale della prossima edizione, la quindicesima. La Marrone è stata confermata come coach di una delle due squadre assieme alla collega Elisa con la quale si è creata una forte alchimia e amicizia. Secondo un’indiscrezione non ancora confermata, le due sarebbero inoltre pronte a condividere alcuni concerti negli stadi italiani.