27 Ottobre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
27 Ottobre 2015

EMMA: il nuovo album è “Adesso” in uscita il 27 novembre (TRACKLIST)

Save the date: il 27 novembre arriva nei negozi di dischi "Adesso", il nuovo album di Emma!

Condividi su:

L’attesa è quasi terminata: dal 27 novembre prossimo arriverà in tutti i negozi fisici e digitali il nuovo album di Emma Marrone!

La cantante salentina ha svelato pochi minuti fa tramite i suoi canali social ufficiali la copertina in bianco e nero del disco, intitolato Adesso, oltre alla data d’uscita.

Anticipato dai singoli Occhi profondi (certificato disco di platino) e la nuova Arriverà l’amore, Adesso è nato sotto una nuova produzione per la cantante, guidata da Luca Mattioni, produttore in passato per Paolo Meneguzzi e Valerio Scanu.

Nel quarto album in studio di Emma ci saranno le firme già note di Dario Faini, Ermal Meta e Matteo Buzzanca ma anche quella di una calda voce rivelazione degli ultimi anni vista a Sanremo Giovani non ancora svelata.

Dal 6 novembre sarà possibile acquistare Adesso in pre-order: su iTunes l’album sarà in pre-order in digitale ad un prezzo speciale, mentre su Amazon l’album sarà ordinabile in versione cd, in versione vinile “standard” e in una versione vinile speciale trasparente in edizione limitata autografata personalmente da Emma.

Inizia anche il conto alla rovescia per gli appuntamenti live di Adesso Tour, che verranno annunciati prossimamente e che saranno prodotti e organizzati da F&P Group.
Intanto dal 6 novembre ci si potrà registrare gratuitamente online su adessotour.fepgroup.it e il 26 novembre gli utenti registrati riceveranno in esclusiva tutte le indicazioni per acquistare subito in pre-sale i biglietti per i live di Adesso Tour, assicurandosi così i posti migliori per assistere ai concerti.
Il giorno successivo, il 27 novembre avranno il via le prevendite generali, aperte a tutti.

Adesso uscirà due anni e sette mesi dopo Schiena, l’album triplo disco di platino che ha visto trionfare la vincitrice di Amici di Maria De Filippi con tutti i singoli estratti: Amami, Dimentico tutto, L’amore non mi basta, Trattengo il fiato e La mia città, con la quale ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014 chiudendo al 21esimo posto.

Dopo gli impegni di promozione imminenti, la cantante salentina nella primavera 2016 sarà nuovamente alla corte di Maria De Filippi come coach nella fase serale del talent di Canale 5 che l’ha vista prendere il volo.

AGGIORNAMENTO DEL 3 OTTOBRE

Attraverso il sito Discogs, Rockol ha reso nota oggi la tracklist del nuovo album della Marrone composta da 13 tracce.

All Music Italia può anticiparvi inoltre che il brano Quando finiranno le canzoni vede tra gli autori Dario Faini (già tra all’opera sul singolo Occhi profondi insieme ad Ermal Meta), Poco Prima di dormire invece porta la firma di CarloNiccolò Verrienti (di quest’ultimo Emma aveva già cantato Cercavo amore) e infine  Per questo paese è stata scritta per la cantante salentina dalla rivelazione dello scorso Festival di Sanremo nella sezione giovani, Amara, da Giuseppe Anastasi (autore tra l’altro di tutti i più grandi successi di Arisa) Cheope (Alfredo Rapetti Mogol).

Adesso (Ti voglio bene)
Occhi profondi
Quando le canzoni finiranno
Facciamola più semplice
Finalmente
Arriverà l’amore
In viaggio
Io di te non ho paura
Per questo paese
Argento adesso
Il paradiso non esiste
Che sia tu
Poco prima di dormire