EMMA alla conquista della Spagna: live a #TuyYoMadrid ospite di David Bisbal

EMMABISBAL

Un periodo intenso per Emma che in questi giorni, tra qualche polemica con i fan sulla sua disponibilità durante gli appuntamenti instore, si sta occupando del lancio del nuovo disco E-live, del singolo Resta ancora un po’. Un periodo che la vede protagonista di un duetto con Kekko dei Modà in Come in un film, accompagnato da un romantico video, oltre che impegnata nella preparazione dello show di capodanno quando dividerà il palco con Rocco Hunt a Salerno, in attesa che si sciolgano le riserve sulla possibile partecipazione della bionda cantante – parrebbe al fianco di Arisa – nelle inedite vesti di valletta/showgirl al prossimo Festival di Sanremo. In tutto ciò l’energica artista riesce a portare la propria musica, abbinata alla dimensione live nella quale da sempre  fornisce un valore aggiunto grazie alla sua innata grinta, in terra spagnola, per la precisione a Madrid, dove la sera di domenica 14 dicembre sarà ospite di David Bisbal nel concerto evento #TuyYoMadrid.

Una collaborazione, quella tra l’artista pugliese e la star spagnola non nuova, che ha visto David Bisbal special guest del concerto di Emma all’Arena di Verona lo scorso 7 luglio, nella tappa di esordio dell’ Emma Limited Edition tour. Ora tocca al giovane artista ricambiare, ospitando Emma nella capitale spagnola, in un’occasione prestigiosa, sul palco del Barclaycard Center, dove vedremo la nostra Emma duettare con Bisbal sulle note di Amame, versione spagnola del singolo Amami e di Hombre de tu vida, presentato in duetto con Emma proprio a Verona e ascoltato in rotazione radiofonica in Italia la scorsa estate.

L’annuncio dell’appuntamento live, che conferma le mire della giovane artista di “attaccare” il mercato spagnolo, da tempo annunciate, arriva attraverso un video postato dalla stessa Emma, nel quale la vediamo alle prese con la lingua spagnola, impresa alla quale molto probabilmente si è preparata in questi mesi attraverso lo studio, dopo che proprio quest’estate fu criticata per la sua pronuncia lontana dagli standard iberici, dopo aver suscitato ironie (sfociate in intelligenti auto-ironie) con il proprio inglese sfoggiato in occasione della discussa partecipazione all’Eurovision Song Contest 2014.

 

 

Il concerto evento #TuyYoMadrid di domenica sarà visibile in diretta streaming (servizio a pagamento).

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: