5 Luglio 2017
di Blogger
Condividi su:
5 Luglio 2017

EMAN: in attesa del nuovo disco con BARLEY ARTS entra nell’Olimpo dei LIVE estivi (DATE)

Mentre sta prendendo forma il disco del suo ritorno, Eman annuncia la collaborazione con Barley Arts e annuncia le prime date dei live estivi.

Condividi su:

A più di un anno dal rilascio di Amen, disco che fatto conoscere al grande pubblico un’indole capace di distinguersi, si torna a parlare di Eman.

Ad oggi il suo nuovo disco è in fase di lavorazione. Un nuovo capitolo che vedrà Eman allontanarsi da Sony Music – che aveva supportato il precedente progetto – e lanciarsi con la nuova etichetta  Jackie&Juliet in un lavoro che verrà poi distribuito da Artist First. 

Ma la notizia di oggi riguarda l’attività live di Eman. Una dimensione che negli scorsi mesi gli aveva già regalato innumerevoli soddisfazioni. Dimostrazione sta nell’esito dell’intensa attività live del 2016, quando l’AmenTour registra un crescendo di consensi in tutta Italia (leggi QUI). Da Roma a Milano, da Bologna a Cosenza, passando per Catanzaro dove, giocando in casa, realizza un doppio sold out al Teatro Politeama.

Risultati di peso e per nulla scontati che, unitamente al valore della sua produzione cantautorale, hanno conquistato la fiducia di Barley Arts.

Nasce quindi la collaborazione tra Eman e l’agenzia fondata da Claudio Trotta, nota per l’organizzazione di alcuni tra i più importanti eventi musicali del nostro paese (Dal Tour di Springsteen, Kiss, Guns’n’rose, Ligabue, Negramaro e De Gregori solo per citarne alcuni).

 

Un sodalizio fresco che ha già portato all’annuncio delle prime date estive, con Eman impegnato da subito in eventi di primo livello.

Ecco la parte del calendario ad oggi confermata:

14.07 Pistoia, Pistoia Blues (con Tom Odell)

15.07 Barolo (CN), Collisioni Festival (con Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri)

26.07 Cosenza, Invasioni-Confluenze (unplugged)

03-04.08 Squillace (CZ), Castello Normanno (unplugged)

24.08 Marina di Pizzo Calabro (VV), Unplugged sul mare NUOVA DATA

26.08 Cese di Avezzano (AQ), Festa Patronale

eman_date

Un nuovo inizio per Eman. Una prima tappa del suo nuovo cammino che lo porterà per tutta Italia a presentare il proprio repertorio e la propria personalità musicale, divisa tra luci ed ombre in un saliscendi tra ironia, passione e inquietudine.

QUI trovate la nostra recensione di AMEN

QUI trovate la nostra INTERVISTA ad EMAN

CHI È EMAN

Eman, all’anagrafe Emanuele Aceto, nasce a Catanzaro il 25 giugno 1983. A 11 anni inizia a suonare la chitarra e si avvicina al mondo del cantautorato. Spinto da alcune difficoltà di comunicazione, si tuffa poi a capofitto nella musica. Dal 2001 diventa Eman.

Parte dalla  scena reggae e dancehall catanzarese. Nel 2005 forma il suo primo sound system, Pennywise, partecipando a numerosi open mic in tutta Italia.

L’incontro e la collaborazione con il dj producer Mattia Masciari (SKG) porta alla pubblicazione del primo disco totalmente autoprodotto: Come Aceto (2009). Con il collettivo Kuanshotsi esibisce in diverse città italiane attirando a sé un pubblico sempre più vasto.

Nel 2012, grazie al successo ottenuto dal brano Insane, viene notato da Sony Music Italy, che lo mette sotto contratto.

Arriva il singolo Amen che, nel 2015, resta per settimane primo in classifica nella Viral 50 di Spotify. Successivamente, a febbraio 2016, esce AMEN, il primo album ufficiale di Eman, che conquista il 37° posto della classifica FIMI.