4 Giugno 2016
Condividi su:
4 Giugno 2016

ELODIE: ecco il resoconto e le foto esclusive della sua data instore a Palermo

All Music Italia si è recata a Palermo per documentare la data instore di Elodie seconda classificata ad Amici 15. Ecco le foto esclusive

Elodie
Condividi su:

Si sono spenti da poco i riflettori sulla quindicesima edizione di AMICI e raccogliamo subito i primi risultati di una delle edizioni più valide del talent show italiano per eccellenza.

Elodie di Patrizi, venticinquenne romana di origini francesi, seconda classificata di questa edizione e lodata con il Premio della critica Vodafone, inaugura i bagni di folla dopo aver fatto scoprire al grande pubblico, durante la permanenza nel talent di Maria de Filippi, un carisma e un talento di raro spessore.

Con un Instore Tour che sta toccando le maggiori città italiane, Elodie presenta il suo primo album, Un’Altra Vita (pubblicato il 20 maggio dalla Universal Music Italia), dimostrando di essere più di una scoperta azzeccata nell’ennesimo sistema talent/musica/media.

Segni particolari: un look un po ’80s glam e un pò disney/new wave, due occhi da cerbiatta che per un attimo ti chiedi se sono veri e un sorriso che ti trapassa il cuore.
Bellezza indubbia e carisma da vendere, ma ancora più brava quando prende in mano un microfono e questo ci fa piacere perchè se c’è una cosa che non teme il tempo, è il talento e l’arte che tutto può.

Di talento Elodie ne ha davvero tanto: una voce possente e graffiante che ti resta dentro e una storia che, quando canta, diventa emozione di tutti.

Gli Instore della bella ed emotiva artista in rosa sono un vero bagno di folla, tra calorosi consensi e giovani fans che appaiono esperti e legati a lei come se cantasse da decenni.

L’appuntamento a Palermo, al quale noi di All Music Italia eravamo presenti, è stato ospitato dal Centro Commerciale La Torre (che come sempre ringraziamo per la gentilezza e professionalità con la quale ci ospitano tutte le volte).
Con un paio d’ore di ritardo non causato dall’organizzazione, Elodie arriva sul palco che la attende, assaggia il sole, il calore e l’abbraccio del capoluogo siciliano, in una giornata di festa (il 2 giugno, Festa della Repubblica) che ha il sapore di un’estate anticipata.

E non delude la lunga attesa, ma con un sorrisone e un grazie immenso, Elodie saluta tutti i presenti e subito comincia la cerimonia con il suo trepidante pubblico.

Per oltre due ore incessanti, si susseguono foto, regali, abbracci, emozioni… Elodie non si scompone mai ma dimostra una nobile gratitudine che la rende ancora più bella, una bellezza che va oltre le geometrie del suo viso e si spiega nelle emozioni incise e cantate, lei che canta le imperfezioni di una vita, le sue, con l’entusiasmo e la gioia di chi un’altra vita, di certo migliore, l’ha appena cominciata a scrivere.
Emozioni con che viaggiano sulle note nobili scritte da Fabrizio Moro, Federica AbbateLuca Mattioni, Emma (che con Luca è anche la produttrice dell’album)…

La storia di Elodie, la piccola grande donna in rosa che incanta con lo sguardo e graffia il cuore quando canta, è appena cominciata; Un’altra vita, quella più intensa e costruttiva, sta prendendo forma nell’anima dell’artista che stiamo imparando a consocere; l’album di debutto e gli Instore sono solo i primi passi di quella che spero sia una meritevole e non solita crescita.

Noi di All Music Italia siamo felici di esserci stati oggi… convinti che anche domani ci saremo.

IMG_7676TAG

IMG_7612TAG

IMG_7592TAG

IMG_7564TAG

IMG_7558TAG

IMG_7535TAG

IMG_7500TAG

IMG_7469TAG

IMG_7397TAG

IMG_7050TAG

IMG_7042TAG

IMG_7006TAG

IMG_6839TAG

IMG_6768TAG

IMG_6726TAG

IMG_6697TAG

IMG_6530TAG

IMG_6464TAG

IMG_6404TAG
Articolo e foto: Giuseppe Mazzola per All Music Italia