22 Gennaio 2019
Condividi su:
22 Gennaio 2019

Nuovo cambio di management per Elodie, si conclude il rapporto con Fabrizio Giannini

Dopo la rottura nel 2017 con il precedente management per Elodie si conclude anche il rapporto lavorativo con Fabrizio Giannini

Elodie
Condividi su:

Dopo il mancato ingresso nel cast del Festival di Sanremo 2019, arrivano novità sul fronte discografico per quanto riguarda Elodie.

I fan della cantante da mesi aspettano notizie sull’uscita del nuovo progetto discografico ma, purtroppo per loro, le novità in questione non riguardano il disco ma un ennesimo cambio di management per l’artista.

Ieri addetti ai lavori e discografici infatti hanno ricevuto un messaggio da Fabrizio Giannini, manager di diversi artisti tra cui Tiziano Ferro, Nina Zilli e, per l’appunto Elodie. All’interno la comunicazione ufficiale che, per una scelta di comune accordo con la ragazza, non sarà più lui a seguire la carriera della stessa.

Vi informo che in data odierna, si interrompe il mio rapporto di management con l’artista Elodie.
E´stata una decisione presa di comune accordo.
Auguro sinceramente a Elodie e a Universal un futuro ricco di grandi soddisfazioni.
Fabrizio.

I motivi della separazione non sono chiari ma, ormai da qualche settimana, era nota la divergenza di opinioni di Elodie e Fabrizio Giannini sul repertorio artistico da cantare e sul percorso da tracciare.

Fu infatti lo stesso Giannini, in un’intervista rilasciata a Rolling Stone, a svelare pubblicamente che il percorso che aveva in mente per la cantante era decisamente diverso dalla ultime scelte fatte dalla stessa con la casa discografica riferendosi all’uscita dei singoli Nero Bali (feat. Michele Bravi e Gué Pequeno) e Rambla (feat. Ghemon).

Quest’anno Elodie ha tentato per la seconda volta consecutiva di entrare nel cast dei big del Festival di Sanremo, tra l’altro con una versione prodotta diversamente dello stesso brano dello scorso anno, ma il tentativo non è riuscito.

Per la cantante si tratta del secondo cambio di management in pochi anni. Al momento della fine del suo percorso ad Amici di Maria De Filippi (dove arrivò seconda nel 2016) la ragazza infatti era seguita da Emma e dalla sua manager, Francesca Savini.

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2017 e l”annuncio di alcuni concerti annullati, la cantante nel mese di marzo, scelse di cambiare andando, per l’appunto, a lavorare con Fabrizio Giannini.

Al momento non è ancora noto chi seguirà a partire da oggi la carriera dell’artista.