7 Dicembre 2017
di Blogger
Condividi su:
7 Dicembre 2017

ELISABETTA GAGLIARDI pubblica il singolo elettro-pop “Miliardi di cose”

Dopo Pecore Nere, la cantautrice Elisabetta Gagliardi lancia il brano Miliardi di cose insieme al video di cui è protagonista

Elisabetta Gagliardi
Condividi su:

Elisabetta Gagliardi torna in radio con il brano Miliardi di cose, pubblicato il 24 novembre scorso. Il singolo, disponibile in tutti i digital store, è accompagnato dal videoclip che ha come protagonista la cantante stessa.

Miliardi di cose è il nuovo singolo della cantautrice alessandrina, dopo Pecore nere pubblicato a giugno 2017. Il brano è prodotto da Andrea Bertolini e Pisti, già membro dei Motel Connection, oltre alla stessa Gagliardi. La canzone presenta sonorità elettro-pop, che avevano già caratterizzato Pecore nere.

Miliardi di cose racconta come, a volte, la distanza tra due persone azzeri una storia d’amore. Poi, però, il tempo raffredda il dolore e le emozioni che seguono alla fine di quella storia, rende tutto più chiaro e aiuta a capire le cose. Questo è il tema attorno al quale ruota anche il videoclip della canzone.

Il video di Miliardi di cose, diretto da Davide Bonaldo, è stato girato di notte a Milano e vede la protagonista scrivere su post-it colorati alcune parole che descrivono una storia d’amore finita. Basta però cambiare l’ordine dei bigliettini, per ottenere un significato del tutto opposto.

Con questo videoclip, la cantautrice vuole lanciare un messaggio finale positivo. La Gagliardi racconta che “nessun amore rimane inalterato allo scorrere del tempo“. Il rischio è di “diventare due estranei ma, se è un sentimento autentico e se ci credi davvero, non finirà mai“.

ELISABETTA GAGLIARDI – MILIARDI DI COSE – VIDEO

Elisabetta Gagliardi è una cantante ed autrice. Nel corso della sua carriera, si è esibita in numerose manifestazioni riscuotendo ottimi riscontri dalla critica. Nel 2014, ha partecipato a The Voice of Italy. Il suo singolo di esordio è stato Una volta sola, scritto insieme al bassista Nicola Bruno nel 2015.
Elisabetta Gagliardi ha vinto anche alcuni premi importanti: Premio della Critica Radio Capital a maggio 2015, Premio Mtv New Generation a settembre 2015, Premio D’autore città di Asti a luglio 2016, Premio Deejay on stage ad agosto 2016.
A settembre 2016, l’artista ha partecipato al prestigioso Festival della Musica Italiana di New York piazzandosi al primo posto.