ELISA: “Pagina bianca” il nuovo singolo e date tour

elisa_paginabianca

Da venerdì sarà in rotazione radiofonica “Pagina Bianca“, il quarto singolo di Elisa estratto dall’ultimo album “L’anima vola

Senz’altro una delle tracce più tenaci e ispirate del disco. Così ne parla la cantautrice friulana:

Racconta dell’incertezza ma anche della voglia di irrompere nel mondo adulto quando stai per uscire dal periodo dell’adolescenza, e non sai cosa succederà a te e alla tua vita.

Penso ai giovani d’oggi, ai sentimenti che provano e che anch’io ho provato alla loro età, quando ero piena di speranze, ma avevo anche paura del futuro, di quello a cui andavo incontro.

Volevi dimostrare agli altri quello che potevi fare, allo stesso tempo volevi stare nel gruppo e identificarti con qualcun altro. È un momento in cui non conosci quello che accadrà e il futuro è proprio come una pagina bianca, vuota, potresti riuscire a fare grandi cose o nulla”.

Update del 22 maggio 2014

TgCom24 pubblica in esclusiva il video del brano “Pagina Bianca”. Clicca qui per vederlo!

Update del 23 maggio 2014

Intanto vi comunichiamo le date del tour estivo della cantante:
5 Luglio 2014 CAMPIONE D’ITALIA PIAZZALE MAESTRI CAMPIONESI
17 Luglio 2014 LUCCA (LU) PIAZZA NAPOLEONE
19 Luglio 2014 BAROLO (CN) COLLISIONI FESTIVAL 2014
25 Luglio 2014 PIAZZOLA SUL BRENTA (PD) HYDROGEN FESTIVAL
26 Luglio 2014 MONFALCONE (GO) LIDO DI MARINA JULIA
27 Settembre 2014 VERONA (VR) ARENA DI VERONA

Finalmente on line il video ufficiale che, fino a ieri, era esclusiva TGCom24

  Salentino, studio Lettere (curriculum classico) all’Università e la Lingua dei Segni italiana presso l’ENS di Lecce. Già blogger occasionale per “un Filo-Blues” (all’interno di 20centesimi.it) e membro dell’Osservatorio Musicale Salentino, nato a seguito di un corso di critica musicale dell’Università del Salento. La mia vocazione è il canto, in più suono il pianoforte e mi piacciono molto la black music, il cantautorato – amore profondo per quello un po’ stagionato! – e gli strumenti dalle sonorità naturali, come l’armonium.
segui su: