ELISA e MARCO MENGONI: presto una collaborazione musicale?

mengonielisa

Il 17 luglio Elisa ha fatto tappa con il suo L’Anima Vola Tour a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival 2014.

Qualche giorno prima dell’evento, su Twitter una serie di cinguettii informavano che, in quel di Lucca, la cantante friulana avrebbe ospitato, all’interno del suo live, oltre a Fiorella Mannoia, il “Re matto” Marco Mengoni.

La notizia ha fatto il giro del web in pochissime ore, rendendo felici i fan di Elisa che apprezzano anche il cantante di Ronciglione.

Durante la serata Elisa e Marco hanno regalato al pubblico presente grandi momenti di musica soul, duettando sulle note di Sunny di Bobby Hebb.

Non si sono fatti sfuggire nemmeno l’occasione di duettare su due loro rispettivi brani, e così ecco le esibizione di Hallelujah (che Elisa incise in Lotus), e l’inedita versione de L’essenziale, brano con cui Mengoni ha trionfato al Festival di Sanremo 2013.

I due artisti appaiano talmente in sintonia che nelle ultime ore il web si è infiammato grazie alla circolazione di alcune indiscrezioni che vedono la possibilità di una futura collaborazione tra i due.

Le voci più insistenti parlano di un duetto che potrebbe realizzarsi nel prossimo album di Marco e, addirittura, che i due potrebbero incontrarsi in studio per scrivere a quattro mani il prossimo singolo del Mengoni.

Tra i due cantanti inoltre c’è un anello di giunzione: Roberto Casalino. L’autore ha composto il brano L’essenziale assieme a Mengoni e inoltre ha collaborato con Elisa per l’album di debutto di Francesca Michielin.

Al momento la notizia non è da ritenere certa, in quanto i due cantanti non hanno ancora confermato e dichiarato in modo ufficiale la loro collaborazione.

Foto di Anna Pandolfo

  Laureato in “Arti e Scienze dello spettacolo”, attualmente frequento il Corso di Laurea Magistrale “Professioni dell’Editoria e del Giornalismo“. Grande appassionato di TV e Musica non mi perderei un Festival di Sanremo per niente al mondo. Prediligo il pop italiano e mi appassionano gli artisti emergenti. Domani vorrei essere un giudice di X-Factor. Scrivere è quello che mi riesce meglio. Segretamente aspirante paroliere.
segui su: