27 Giugno 2018
Condividi su:
27 Giugno 2018

Elio e le Storie Tese: In attesa dell’addio del 29 giugno al Collisioni Festival dicono “Arriverdorci” al Carroponte di Milano

Il 29 giugno sarà il giorno in cui Elio e Le Storie Tese diranno addio al proprio pubblico. Ecco il resoconto della loro ultima data milanese

Elio e le Storie Tese
Condividi su:

E questa storia unica ha una fine drastica, leggermente comica”. Con questo verso tratto da Arrivedorci, il brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Elio e le Storie Tese mettono la parola fine alla storia della band.

Il 26 giugno si è tenuto l’ultimo concerto milanese, in attesa del gran finale che si terrà venerdì 29 giugno al Collisioni Festival di Barolo (Cuneo). “Un incontro con voi, una festa, un saluto.” queste sono le parole che più spesso ha utilizzato Elio per congedarsi dal pubblico milanese.

Un concerto divertente, scanzonato e che non tradisce lo spirito che negli anni ha consacrato Elio e le Storie Tese come una band per tutte le stagioni, grazie a una ecletticità musicale unica e una capacità di non prendersi troppo sul serio che è sempre meno frequente.

Il Puma di Lambrate Fabio Treves ed Eugenio Finardi (“un amico, un maestro, ma soprattutto un milanese!“), gli ospiti della data meneghina, si sono distinti per la loro verve che ha dato vita a momenti di spettacolo, ma anche di musica con personali rivisitazioni che hanno visto Elio cimentarsi anche con il flauto traverso, tanto per non dimenticare le proprie origini musicali.

Tre ore in cui ogni persona è diventata personaggio a cominciare dal pubblico, passando per l’inseparabile Architetto Mangoni (che viene addirittura considerato un influencer e uno youtuber), Dj Mendrisio e Dj Ambri Piotta. Una serata dal contenuto emotivo forte e in cui non è mancato il ricordo dell’amico Feiez, scomparso nel 1998 e la cui anima ha guidato la band in questi ultimi vent’anni di attività.

Tre ore che hanno rappresentato un inno alla musica e al divertimento, nella città che li ha visti nascere e che li ha consacrati, “anche se a Milano abbiamo dedicato una sola canzone!”. “Non ce ne andremo mai, questo è ovvio!” è il messaggio non troppo velato che gli Elii hanno voluto lasciare al pubblico. E siamo certi che sarà così!

Elio e le Storie Tese

LA SCALETTA DEL CONCERTO AL CARROPONTE

Servi della gleba (“La scopa di saggina è obsoleta, ora ci vuole il mocio…”) da il via a una festa dove c’è spazio per la nostalgia, è vero, ma in cui regna il sorriso e la volontà di raccontare una storia durata trent’anni! Ecco la scaletta del concerto al Carroponte:

Servi Della Gleba
Burattino Senza Fichi
La Vendetta Del Fantasma Formaggino
Cateto
La Follia Della Donna
Fossi Figo
Essere Donna Oggi
Pipppero
La Visione
Vacanza Alternativa
Urna
Discomusic
Born To Be Abramo
Tvumdb
Il Vitello Dai Piedi Balsa
Luigi Il Pugilista
People From Mendrisio
Il Circo Discutibile
Il Vitello Dai Piedi Di Balsa – Reprise
Il Ritmo Della Sala Prove
A Piazza San Giovanni
Extraterrestre
La Musica Ribelle
El Pube
Parco Sempione
La Terra Dei Cachi
Supergiovane

Bis
Tapparella

Elio e le Storie Tese

APPUNTAMENTO AL COLLISIONI IL 29 GIUGNO!

Il 29 giugno sarà una serata imperdibile. Sul palco tornerà a suonare insieme a Elio e le Storie Tese Rocco Tanica (definito scherzosamente ‘uno stronzo’ durante lo show al Carroponte per aver lasciato per primo la band per poi opporsi allo scioglimento) per una reunion emozionante e divertente.

Sarà una festa esplosiva con tanti amici che saliranno sul palco e, ne siamo certi, daranno vita a siparietti esilaranti. Ecco i nomi degli ospiti previsti: Piero Pelù (canteranno Litfiba tornate insieme?!?). Geppi Cucciari, Cristina D’Avena, Maccio Capatonda, The Kolors (designati scherzosamente come gli eredi ufficiali durante la serata al Carroponte!), Neri per Caso, Skardy dei Pitura Freska e Filippo Graziani.

Ma l’ultimissimo momento in cui il complessino si riunirà sul palco sarà il giorno successivo. Il 30 giugno, infatti, Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti sempre al Collisioni di Barolo su Palco centrale di Letteratura per un’ultimo saluto.

Foto dai Social di Elio e le Storie Tese



[amazon_link asins=’B0795R119P’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e6c1d9e3-79dc-11e8-a756-778d9081cbf4′]