ELIO E LE STORIE TESE tornano con un album ricco di sorprese, due date evento e… Sanremo?

SANREMO: I 14 BIG

Sarà un 2016 di fuoco per i fans di uno dei gruppi musicali più longevi e amati d’Italia, Elio e le storie tese.
Il gruppo, capitanato da Elio, ha da poco annunciato la pubblicazione di un nuovo album per i primi mesi del prossimo anno, e a chi gli ha chiesto se la data decisa per la diffusione è dovuta ad una ipotetica partecipazione a Sanremo, è stato liquidato con una risposta più che mai sincera e onesta…

“Fosse per noi ci andremmo sempre. Ma bisogna vedere se c’è il pezzo giusto e se ci invitano. Noi siamo abituati a decidere sempre all’ultimo minuto, poi chissà”

Se la partecipazione al prossimo festival di Sanremo targato per il secondo anno consecuitivo Carlo Conti fosse ufficializzata, il gruppo avrà l’arduo compito di bissare il successo ottenuto con il brano La Canzone Mononota che nell’edizione 2013 si è piazzata in seconda posizione, dietro L’essenziale di Marco Mengoni, e quello della prima partecipazione con la storica La Terra dei cachi risalente al 1996.

 

Il gruppo ha annunciato anche la partenza del Piccoli energumeni tour, che sarà composto da due concerti evento, per la precisione:

– 29 aprile al Mediolanum Forum di Assago di Milano
– 7 maggio al Palalottomatica di Roma

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

Ecco le parole con le quali Elio ha cercato di spiegare il nuovo tour:

” Dopo un periodo difficile abbiamo ritrovato il buon umore. Faremo uno spettacolo con ospiti e sorprese, forse avremo anche un corpo di ballo Milf. Qualcosa di mai visto. E, soprattutto, niente amarcord”

Quindi nei prossimo tour, il gruppo proporrà soprattutto i brani del nuovo disco e magari, visto la grande complicità che sta avendo il leader della band con gli altri giudici di X Factor, Fedez, Mika e Skin qualcuno di loro potrebbe raggiungerlo in una o più occasioni a sorpresa.
Nell’attesa di scoprire altre news, il 20 novembre uscirà Cacolatini, uno speciale cofanetto Best of con 3 cd e vari gadget del gruppo. La confezione sembra una scatola di cioccolatini, in realtà è il perfetto regalo di Natale, a tiratura limitata, al cui interno saranno contenuti:

– I PRIMI TRE ALBUM DEL GRUPPO con allegati dei preziosi dvd contenenti materiale video d’epoca e inedito.
– Elio Samaga Hukapan Kariyana Turu (1990) CD+DVD
– Italyan Rum Casusu çikti (1992) CD+DVD
– Esco dal mio Corpo e ho molta paura (1993) CD+DVD
– IL GIOCO DELL’OCO un elegante gioco da tavolo inedito studiato e realizzato appositamente per questa confezione, completo di 50 carte, dado, 6 pedine e tabellone 30x60cm.
– MEMORABILIA una busta con cartoline, libretti, biglietti e locandine realizzate ad hoc per questa confezione.

Insomma un’opera immancabile per tutti i fan dell’ironico e geniale gruppo.

Stefano De Stefanis per All Music Italia

  
segui su: