18 Agosto 2017
Condividi su:
18 Agosto 2017

“Elena” è il nuovo singolo de IL MORO, band capitanata da MARTINO IACCHETTI

Martino Iacchetti torna con la sua band, Il Moro, e con un nuovo singolo che anticipa il nuovo disco. Ecco "Elena" e il relativo video

il moro
Condividi su:

ll Moro, la band di Martino Iacchetti torna con un nuovo singolo intitolato Elena.

Martino Iacchetti non è semplicemente il figlio del noto personaggio televisivo Enzo, ma è un artista che ha sempre preferito musica e teatro al piccolo schermo e che condivide con il padre la passione per il mondo dello spettacolo.

Sfortunatamente, però, fino ad ora si è sentito parlare di Martino prevalentemente per aver partecipato insieme al padre allo spettacolo Il Vizietto e per una spiacevole vicenda legata a Sanremo 2012, manifestazione alla quale il giovane avrebbe voluto partecipare come cantautore, ma la cui esclusione fece scappare al padre alcune parole poco edificanti nei confronti dell’allora conduttore della kermesse Gianni Morandi.

Ora Martino Iacchetti torna alla musica con una nuova band nella quale canta e suona insieme a Daniele Ferrazzi (chitarra), Mattia Foglia (Basso) e Stefano Caniati (batteria). Dopo il successo del primo ep Autoritratto, uscito a gennaio 2016, Il Moro presenta ora Elena, che non è che un assaggio del loro nuovo lavoro che vedrà la luce nei prossimi mesi.

Elena, uscita nello scorso mese di luglio, è una canzone d’amore che parla con semplicità e leggerezza di quanto sia bello e straordinario avere una persona accanto, di quanta felicità e ispirazione possa darti nella vita di tutti i giorni. Vuole raccontare qualcosa di puro e reale, ricordando che con un pizzico di fantasia la fiamma non si spegne mai.

Abbiamo tanta voglia di far conoscere il nostro nuovo lavoro – dichiara Martino – tra i tanti brani che stiamo scrivendo e su cui stiamo lavorando “Elena” è stata fin da subito la canzone che ci ha colpito di più. La scelta di farla uscire in estate è dettata proprio da una necessità di leggerezza; regalare un sorriso e un pensiero d’amore a chi ti sta accanto fa sentire tutti un po’ più liberi.

Qui di seguito il videoclip che vede come protagonista Elena Martelli.

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia