17 Marzo 2018
Condividi su:
17 Marzo 2018

EINAR è il primo cantante ad accedere al serale di AMICI 17

Nella puntata in onda oggi di Amici 17 finalmente si è arrivati ad un verdetto... il primo cantante ad accedere al serale è Einar

Einar
Condividi su:

Il serale di Amici 17 è ormai sempre più vicino, partirà infatti sabato 7 aprile. Per i ragazzi del programma è il momento di iniziare a capire chi di loro merita l’accesso al serale… ed Einar è il primo cantante a conquistare uno degli ambiti posti nella fase finale del programma.

Il ragazzo, che ha cominciato il suo percorso musicale da autodidatta, quest’anno ha tentato l’accesso a X-Factor (qui il nostro articolo) fermandosi alle audizioni televisive, per poi entrare nella scuola di Maria De Filippi conquistando settimana dopo settimana il pubblico e distinguendosi per la sua grande umiltà e il desiderio di imparare.

Nella puntata andata in onda oggi Paola Turci per sbloccare la situazione di accesso al serale bloccata dal fatto che nessun professore si sia trovato d’accordo con tutti gli altri sulla scelta di un solo alunno, chiede di mettere in sfida il suo nuovo “numero 1”, Einar, con la favorita di Carlo Di Francesco, Carmen Ferreri (qui vi abbiamo raccontato la sua storia).

La sfida viene  giudicata dal direttore marketing di Warner Music Italia. Prima delle esibizioni Maria legge le lettere che sono state commissionate ai ragazzi, delle missive indirizzate a qualcuno a loro caro in cui spiegano perché vorrebbero accedere al serale. Carmen la indirizza al pubblico e a chiunque voglia conoscerla meglio mentre Einar si commuove ascoltando la conduttrice leggere le sue parole scritte ad un amico di cui non vuole parlare.

I ragazzi si confrontano con gli inediti, Scelgo per te per Carmen e Salutalo da parte mia per Einar, e con le cover (La Lontananza per lei e Il Diario degli errori per lui), oltre che su alcuni incisi di brani noti.

Carmen è tecnicamente perfetta mentre Einar, ancora molto emozionato dopo la lettura della sua lettera sbaglia e si commuove durante le esibizioni. In ogni caso il giudice esterno sceglie proprio lui… e così Einar è il primo cantante ad accedere ufficialmente alla fase serale di Amici 17.

Per quel che riguarda il ballo entra Laureen.

Maria annuncia che gli utenti Vodafone hanno scelto l’alunno che vogliono che si presenti davanti alla commissione ed è la ballerina Valentina.

 

Contrariamente a quanto si pensava non sono state date ancora indicazioni sul cast di giudici e direttori artistici del serale del programma. Noemi, che sembrerebbe vicina ad entrare nel programma, per il momento oggi è stata solo ospite per promuovere il suo album.