9 Novembre 2015
Condividi su:
9 Novembre 2015

E´in radio “Sangue del mio sangue” delicata dedica d’amore rap di VACCA per la figlia (VIDEO)

Vacca è in rotazione radiofonica con il nuovo singolo, "Sangue del mio sangue", dedicato alla figlia nel frattempo continua il suo #LUT L'Ultimo Tango Tour

Condividi su:

Risale allo scorso settembre la pubblicazione de L’ultimo tango, il disco di Vacca (qui la nostra recensione). Ora per l’artista è arrivato il momento di lanciare un nuovo singolo in radio e la scelta a sorpresa è ricaduta su Sangue del mio Sangue, in rotazione,dallo scorso 6 novembre, un brano dedicato alla figlia Zuri Kamali.

Il brano è stato prodotto da Master Maind, e fa parte dell’ultimo lavoro in studio del controverso artista pubblicato su etichetta Produzioni Oblio/Sony Music Italy.
Sangue del mio sangue è un viaggio introspettivo a cui fa da contraltare un ritmo incalzante in cui Vacca parla dell’amore verso la figlia descrivendo i cambiamenti che questo evento ha portato in lui… dal semplice sostituire una canottiera con una camicia ai sacrifici che avere un figlio comporta passando per la gioia dei primi passi, le prime parole. Il rapporto è descritto come uno scambio di puro amore con metafore semplici ma efficaci.

L’osmosi creata da queste istantanee di vita si fonde grazie ad una strofa ripetuta molte volte capace di legare il sentimento descritto dall’autore:

Tu fai quello che vuoi,
io sarò sempre qui,
quello che conta è che nessuno ci separerà,
io sarò sempre li,
sarà quel che sarà,
qualsiasi cosa accada niente ci separerà.

Con questo brano diverso dai classici pezzi rap Vacca si dimostra artista e uomo in grado di mostrare la sua parte vulnerabile e capace di descrivere con pochi semplici versi un sentimento intenso quale la paternità.

Attualmente il rapper è impegnato nel suo tour. Di seguito le date al momento confermate di un calendario in continuo aggiornamento:

VACCA – #LUT – L’ULTIMO TANGO TOUR

14 novembre – C.S.A. ARCADIA – Schio (Vicenza)
20 novembre – LEGEND CLUB – Milano
21 novembre – MAMAMIA – Senigallia (Ancona)
27 novembre – ETNOBLOG – Trieste
28 novembre – AL MULINO – Reana del Rojane (Udine)
05 dicembre – CAMPUS INDUSTRY MUSIC – Parma
11 dicembre – LATTE PIU’ – Brescia
19 dicembre – PALAISOLA – Gangi (Palermo)
26 dicembre – PETER PAN – Bellinzona (Svizzera)

AGGIORNAMENTO DEL 22 NOVEMBRE

E´uscito il videoclip di Sangue del mio sangue diretto da Samuel Pescuma e con la presenza in video della figlia dell’artista.