27 Marzo 2018
Condividi su:
27 Marzo 2018

EGREEN: tra “Non mi Interessa” e “Ultima Spiaggia”, ecco i progetti del rapper milanese

Egreen, in attesa della pubblicazione del nuovo album, ha lanciato prima il singolo "Non Mi Interessa" e poi "Ultima Spiaggia".

Egreen
Condividi su:

E’ uscito il 26 marzo a sorpresa il singolo Ultima Spiaggia, collaborazione tra Egreen e Il Turco. Il brano è stato prodotto da Mr.Phil.

Ecco il post apparso sui social network di Egreen per annunciarne l’uscita:

Sono molto fiero di aver fatto questa (ennesima) mina intergalattica con la leggenda Il Turco aka sparo manero, prodotta dal mio micione n.1 Mr.Phil (un beat incredibile), che bello metterci la faccia nelle cose.
Abbiamo rotto il culo Piè (ancora), ti voglio bene.
QUESTO è underground Italiano.
Non altre puttanate alle quali viene etichettata la parola “underground” come paraculata di MEDIOCRITA’.

NON MI INTERESSA

Egreen, che il 23 marzo si è esibito a Londra, ha recentemente pubblicato il singolo Non Mi Interessa inizialmente per il solo mercato digitale ed esclusivamente in streaming. L’idea è particolare e la volontà è quella di coinvolgere il più possibile il pubblico.

La città che avrà offerto più ascolti streaming a Non Mi Interessa, sarà la prescelta per la festa di presentazione del nuovo disco. Inoltre due persone scelte tra coloro che avranno effettuato il presave del brano, verranno invitati a spese nostre a prescindere dalla loro città di provenienza.

E l’operazione ha avuto successo, tanto che Non Mi Interessa, prodotto da Fritz Da Cat & Marz, ha velocemente scalato la classifica Top 50 Viral Spotify Italia. Ecco il messaggio sui social:

Mi hanno comunicato che siamo al sesto posto in una roba chiamata “top 50 viral” di Spotify Italy , vi ringrazio di cuore, lo scopo del mio “pressing” è accumulare più streams possibili al fine di poter capire dove farò il mio secret show di anteprima disco nelle prossime settimane. Continuate a gasare “NON MI INTERESSA” come dei matti. Essere in qualsivoglia genere di graduatoria con un siluro hardcore del genere senza compromessi è una vittoria per tutti (noi), è esattamente questo il punto. Se non i piaccio o non ti vado bene o non sei d’accordo è un problema tuo, io sono un DATO DI FATTO frate.

Egreen

Già nel 2015 Egreen fece parlare di sé con un’operazione insolita. Raccolse, infatti, oltre 70’000 € con il crownfounding (ne abbiamo parlato QUI).

IL NUOVO ALBUM

Egreen, dal 2009 a oggi, ci ha abituati a pubblicare ogni anno un nuovo album. Il lancio dei due singoli sicuramente faranno da apripista a un nuovo progetto, anche se non è ancora nota la data di uscita e nemmeno il titolo.

L’ultimo album di Egreen, (stesso titolo del nuovo album di Lorenzo Fragola in uscita ad aprile) risale al 2017.

 

Foto dai Social di Egreen

 


[amazon_link asins=’B07BB56HJY’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’96157ecb-30f2-11e8-80b2-832d1292fb56′]