10 Maggio 2018
Condividi su:
10 Maggio 2018

Edwyn Roberts è pronto a tornare con un nuovo singolo il 18 maggio

Dopo essersi dedicato alla scrittura per altri interpreti, da Laura Pausini ad Arisa, Edwyn Roberts è pronto a tornare con un nuovo singolo

Edwyn Roberts
Condividi su:

Edwyn Roberts a distanza di cinque anni dalla sua partecipazione alla 12esima edizioni di Amici di Maria De Filippi sta per tornare con un nuovo singolo.

A differenza di molti cantanti passati dal talent show di Canale 5 che a volte sfornano singoli per sfruttare la popolarità momentanea fornita dal programma e con la paura di essere dimenticati dal pubblico il giovane cantautore non ha ha avuto fretta e si è preso i suoi tempi.

Dopo aver presentato il singolo Mattia durante il programma in questi cinque anni Edwyn ha continuato a scrivere canzoni collaborando con Niccolò Agliardi alle colonne sonore di Braccialetti rossi e cantando anche il brano Sogni col motore.

E poi, diventato un autore per Edizioni Curci, ha donato tante canzoni ad artisti molto diversi tra loro… da Senza fare sul serio per Malika Ayane a Simili, Non è detto e Frasi a metà per Laura Pausini. E poi ancora Chiara Galiazzo, ArisaPaola Turci e molti altri ancora (qui per leggere la nostra intervista ad “Edwyn autore”).

Edwyn Roberts

Ora per il ragazzo è finalmente arrivato il momento di tornare a far ascoltare musica con la propria voce. Il 18 maggio infatti arriverà in radio, nei digital stores e sulle piattaforme streaming un nuovo brano di cui al momento non è stato svelato il titolo ma solo una sigla, #2MDC.

Per annunciarlo il ragazzo ha realizzato un diverte video animato in cui simula i tanti messaggi e le tante domande che gli sono state poste in questi anni dietro le quinte…

“Sei sparito?”
“News?”
“Cosa hai fatto in questi anni?”
“Sono già passati cinque anni!!!”
“Ti prego torna”
“A quando una tua nuova canzone?”
“Vogliamo un tuo video”

E via dicendo. Edwyn risponde nel video con una semplice frase, una data… 18/05/2018.

Non ci resta quindi che aspettare poco più di una settimana per ascoltare la nuova musica di Edwyn Roberts che, a luglio, sarà sul palco del Circo Massimo di Roma per aprire il concerto di Laura Pausini insieme agli altri autori dell’album Fatti sentire.