24 Novembre 2016
Condividi su:
24 Novembre 2016

EDOARDO BENNATO torna a graffiare nel singolo “Signore e signori”

A sopresa Edoardo Bennato torna con un nuovo singolo intitolato "Signore e signori", apripista del prossimo album del cantautore

edoardo bennato
Condividi su:

Ad un anno di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album, Pronti a salpare, da cui sono stati estratti tre singoli a partire dal settembre de 2015  e fino ad aprile 2016, Edoardo Bennato è ritornato a sorpresa con un brano inedito intitolato Signore e signori.

Un Bennato che torna a graffiare come si può vedere anche nel video diretto da Massimo Tassi in cui il cantautore è intento a tenere un comizio su un pulpito vestito di tutto punto come un politico davanti al suo pubblico.

Signore e signori fidatevi di me
perché io sto parlando nel vostro esclusivo 
interesse… interesse…
ragazze e ragazzi votatemi perché
sarò come un fratello
e terrò fede a tutte le promesse… promesse…

Con queste parole inizia il brano che arriva a poca distanza dall’elezione, decisamente contestata da molti, di Donald Trump in veste di nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. Il cantautore riguardo ad un possibile collegamento ha commentato esclamando solamente “A chi è rivolto??? Decitelo voi!

Signore e signori farà parte del prossimo album di inediti di Edoardo Bennato, il ventesimo in studio (alla cui discografia vanno aggiunti nove album live e dodici raccolte), un disco che molto probabilmente prenderà i titolo proprio da questo brano.
Testo e musica di Signore e signori sono firmati dallo stesso Bennato mentre la produzione artistica e gli arrangiamenti sono del suo chitarrista Giuseppe Scarpato e del suo tastierista Raffaele Lopez.