25 Marzo 2015
di News, Interviste
Condividi su:
25 Marzo 2015

EDIPO con “Preistorie di tutti i giorni” è la nuova scommessa Universal nel segno di DARGEN D’AMICO (COPERTINA e TRACKLIST)

"Preistorie Di Tutti I Giorni" (Universal) è il nuovo disco del cantautore EDIPO, con la supervisione artistica di DARGEN D'AMICO. Ospite YENDRY FIORENTINO!

Condividi su:

Il suo nome fa pensare immediatamente all’eroe della mitologia greca, ma Edipo è in realtà anche lo pseudonimo di un nuovo cantautore italiano di grandi speranze, che lancerà il 31 marzo 2015 il suo lavoro di inediti per Universal Music. Il titolo del prodotto fa il verso a un famoso brano di Riccardo Fogli ed è di per sé “tutto un programma”: Preistorie Di Tutti I Giorni!

edipo-preistorie-di-tutti-i-giorni

01. Stare Così Bene
02. Sarei Molto Più Bello
03. Farsi Capire
04. Subito Tutto feat. Yendry Fiorentino
05. Primitivi feat. Dargen D’Amico
06. Terra
07. Lambrate
08. Zeus
09. Occhi Complicati
10. Amarsi In Città
11. Adolescenza K.O. feat. Dargen D’Amico
12. Meno Male
13. Colpa Del Sabato

Edipo, all’anagrafe Fausto Zanardelli, è una delle grandi promesse della musica italiana, un artista in continua evoluzione capace nelle sue canzoni di unire leggerezza e contenuto: il suo disco vede la produzione di Giada Mesi e la supervisione artistica di Dargen D’Amico. Quest’ultimo infatti, rappresenta una firma eccellente sul nuovo lavoro del cantautore ed è stato ben contento di “farsi sentire” al suo interno con due featuring: il primo nella già conosciuta Adolescenza K.O. (fuori come singolo a settembre 2012), il secondo nell’inedito Primitivi.

Oltre a ciò, ad impreziosire la tracklist ecco un’altra collaborazione molto interessante: la quarta traccia Subito tutto vede la presenza della voce di Yendry Fiorentino, talentuosa cantante soul molto apprezzata durante la sesta edizione del nostro X Factor. Ricordiamo inoltre, che proprio Subito tutto, insieme con altre quattro tracce presenti in Preistorie Di Tutti I Giorni – sono ZeusSarei Molto Più BelloOcchi ComplicatiLambrate – sono già ascoltabili in anteprima esclusiva sulla piattaforma di streaming gratuito Spotify! (QUI il link diretto)

Mentre, come detto in precedenza, la realese dell’album è fissata per il 31 marzo: nella stessa data Edipo aprirà la tappa milanese del Museica Tour di Caparezza al Forum di Assago, ritornando ospite dell’artista pugliese dopo la già consolidata esperienza delle aperture ai concerti del suo tour estivo.

Questo è il calendario dei prossimi appuntamenti con Edipo:

31 marzo – MILANO – Forum (Assago) opening at Caparezza
9 aprile –  TORINO – CAP 10100 show-case
23 aprile – MILANO – Ohibò
25 aprile – BRESCIA – Latteria Molloy
14 maggio – TERAMO – Dejavù