EDDY & RAVE: dalle crew siciliane all’ Ep “HipHopTetico” in Free Download (VIDEO)

eddy-rave

Oggi vi presentiamo Eddy & Rave, due Mc’s siciliani che da Palermo ci presentano il loro nuovo progetto, HipHopTetico EP, un’opera scritta e registrata in sole 6 ore e ora disponibile in free download su AllYoucanTape, portale che promuove e mette a disposizione continuamente nuovi progetti musicali. Per eddy&Rave, appartenenti alle crew  Sud Attitude e Undercore Zero, un lancio importante per il quale hanno scelto di presentare l’estratto Strada, Alba, Luce attraverso un video ufficiale.

Strada, Alba, Luce è il pezzo che ha segnato la nascita del sodalizio dei due artisti e per questo è stata scelta per presentare l’EP, anche dopo aver ascoltato i consigli di collaboratori e amici, concordi nel riconoscere al pezzo uno spessore non comune. Il video che accompagna la canzone è stato realizzato, sia per la regia che per il montaggio, da Gabriele Fulantelli e riesce a presentarci con efficacia i volti e la musica del progetto rap ben incastrato nella cornice urbana che ben rappresenta l’essenza delle rime cantate dai due giovanissimi rapper, in una miscela di suggestione e verità che caratterizzano questa prima canzone lanciata.

STRADA, ALBA, LUCE – EDDY&RAVE – VIDEO UFFICIALE

Un’Ep realizzato in pochissime ore, una particolarità non dettata dalla fretta ma dalla spontaneità con la quale sono usciti spunti e concetti, sintomo di una rara intesa artistica che si è consumata in una notte  al CDS Studio di Rave, mentre il mixaggio e il master sono stati curati da Nebbia per il #KEEPITSOULSTUDIO di Trappeto (PA).

PER IL FREEDOWNLOAD DI HIPHOPTETICO, EP di EDDY & RAVE CLICCA QUI

TRACKLIST:

#SIAMOICAPI

HipHopTetico

Strada, Alba, Luce

#SNT

Notti Rosse – BONUS TRACK

Per conoscere meglio il mondo musicale ed umano di Eddy & Rave potete collegarvi con le pagine Facebook della loro crew SudAttitude (QUI) e del progetto AllYouCanTape (QUI). In futuro i due talenti divideranno le proprie strade, entrambi impegnati nei rispettivi progetti da solisti, anche se è già nell’aria l’ideazione di un seguito a questa riuscita collaborazione.

 

  Classe 1983, piemontese, su AllMusicItalia per fondere finalmente passione ed esperienze maturate nella musica e nella scrittura, con l’obbiettivo di creare un racconto che possa portare un punto di vista originale su quanto presente nel panorama musicale del nostro paese. Il tutto armato di curiosità, in particolar modo nei confronti dei mille sorprendenti volti offerti dalla musica emergente italiana.
segui su: