17 Marzo 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
17 Marzo 2015

Ecco la copertina di “Io sono”, l’antologia di successi di PAOLA TURCI in uscita ad aprile anticipato dall’omonimo singolo

Arriverà ad aprile "Io sono" la nuova antologia di successi rivisitati con inediti di Paola Turci. Nel frattempo l'omonimo singolo sarà in radio da venerdì.

Condividi su:

Ve lo avevamo già preannunciato qualche mese fa qui, il nuovo album di Paola Turci, Io sono, sarebbe arrivato ad aprile.
Manca ancora un mese circa all’uscita dell’album ma, nel frattempo, noi di All Music Italia possiamo svelarvi la copertina dell’album e le date di uscita del disco e del singolo che lo precederà.

Compiuti quasi trent’anni di carriera (esordì a Sanremo nel 1986 con il brano L’Uomo di ieri) la Turci si regala, e regala a tutti i suoi estimatori, questa antologia di successi in cui la cantautrice e interprete romana ha rivisitato e rivisto per l’occasione i brani più significativi della sua carriera, aggiungendo al tutto 3 nuovi brani inediti.
Il disco uscirà in tutti in negozi di dischi e in digitale il 21 aprile per Effepiì con distribuzione Warner Music Italia, e sarà preceduto dal singolo omonimo Io sono, in radio da venerdì 20 marzo.

Questo nuovo album sarà un’ottima occasione per ripercorrere una lunghissima carriera in cui la Turci ha spaziato dal ruolo di interprete di canzoni dai forti contenuti sociali (Bambiniper citare uno dei suoi brani più noti) a quello di cantautrice raffinata e grintosa allo stesso tempo (Volo così e Ti amerò lo stesso su tutte) per passare a due fortunatissimi dischi di cover di brani internazionali riadattati in lingua italiana (come spesso si usava fare in Italia, ma non solo, negli anni 60), Oltre le nuvole e Mi basta il paradiso, per poi tornare libera dalle major con una nuova vena cantautorale più matura e introspettiva a partire dal 2002, anno di uscita di Questa parte di mondo.

Il primo appuntamento è quindi per questo venerdì quando potremo finalmente ascoltare il nuovo brano di Paola in radio e acquistarlo nei digital store, nel frattempo ecco la copertina del nuovo album che mette in mostra un primo piano del suo viso, segno di una forza e di una consapevolezza di se finalmente ritrovata.

 paola turci_copertina_io_sono