Ecco la carica dei rapper che infiammerà il Forum di Assago all’Hip Hop B-Day Party presentati da MAX BRIGANTE e CLEMENTINO

HHTV BDAY PARTY_b

Mancano solo tre settimane all’appuntamento più atteso dell’anno dai fan della musica hip hop, L’Hip Hop B-Day Party, un colossale evento musicale che riunirà al Mediolanum Forum di Assago il gotha della musica rap italiana.
Oggi è stato finalmente comunicato il cast (semi) definitivo della manifestazione che si svolgerà il prossimo 29 settembre.

Gli amanti del genere si troveranno ad assistere ad oltre quattro ore di musica, rime, freestyle e breakdance che coinvolgeranno oltre 50 artisti della scena rap italiana che insieme festeggeranno il settimo compleanno di Hip Hop Tv, l’unica emittente televisiva dedicata alla musica urban in onda sul canale 720 di Sky.
La serata verrà registrata e mandata in onda prossimamente sul canale, ma per chi volesse assistere allo spettacolo dal vivo può già acquistare i biglietti (trovate il link in fondo all’articolo).
A presentare saranno lo storico conduttore della manifestazione, Max Brigante e, per la prima volta in queste vesti, Clementino.

Ma non solo, quest’anno con la collaborazione Arbe Magique la manifestazione apre le porte anche ai nuovi talenti hip hop; due di loro infatti potranno partecipare sul palco dell’evento. Qui trovate tutte le informazioni per partecipare al contest, affrettatevi.

Ma veniamo al cast dei nomi già confermati a cui si aggiungeranno altre secret special guest che scopriremo solo nel corso della serata, partendo dall’ospite internazionale che sarà Tinie Tempah, ecco invece il cast di artisti italiani:

Achille Lauro
Baby K
Bassi Maestro
Briga
Caneda
Clementino
Coez
Don Joe
Emis Killa
Ensi
Fred De Palma
Ghemon
Giaime
GuE Pequeno
Jake La Furia
Low Low e Mostro
Luche
Machete
Madh
Madman
Maruego
Nerone
Mondo Marcio
Nitro
Noyz Narcos
Nto
Raige
Rise
Rocco Hunt
Salmo
Shablo
Shade
Tormento
Two Fingerz
Vacca

Inizio dello show alle ore 20.00 con apertura cancelli alle 17.00

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

CN0UkFjXAAEj0OM.jpg-large

 

AGGIORNAMENTO DEL 18 SETTEMBRE

Nella serata condotta da Clementino e Max Brigante, sarà impreziosita da un momento unico dedicato a Lucio Dalla e all’album Bella Lucio! (Pressing Line / Sony Music), in uscita il 25 settembre.
Alcuni dei rapper che hanno partecipato al progetto si esibiranno sul palco, presentando per la prima volta live questo disco, dove artisti della scena hip hop italiana, ispirati dalle canzoni di Lucio Dalla, hanno composto nuove strofe, creando dei veri e propri duetti virtuali.
Un altro ottimo motivo per non perdersi questo appuntamento.

  Cresciuto con la passione per la musica dopo l'adolescenza inizia a frequentare il Music Business. Le sue prime esperienze avvengono nel campo dei fan club, nel corso degli anni ne crea e porta al successo diversi. Col tempo affina le sue capacità in vari settori del campo musicale. Tour manager per Barley Arts, Personal Assistant per Syria, Niccolò Agliardi e, per sette anni, con Gianluca Grignani. Di quest'ultimo scrive anche la biografia Rokstar a metà. Dopo essersi cimentato come produttore con l'ex "Amici di Maria De Filippi, Eleonora Crupi con cui incide quattro singoli portandola a duettare al Mediolanum Forum con Laura Pausini a febbraio del 2014 crea e lancia il sito All Music Italia che, in pochi mesi, diventa una realtà consolidata del panorama dell'informazione musicale sul web, tra i siti leader del settore. Da diversi anni è giudice in diverse manifestazioni musicali tra cui il Coca Cola Summer Festival, in onda su Canale 5.
segui su: