25 Settembre 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
25 Settembre 2015

Ecco i dischi italiani in uscita il 25 settembre: NEGRAMARO, IL VOLO, IMMANUEL CASTO, il live dei TAZENDA e l’omaggio del rap a LUCIO DALLA

Ecco i dischi italiani in uscita oggi, 25 settembre 2015. Dai Negramaro a Il Volo passando per l'omaggio del rap italiano a Lucio Dalla

Condividi su:

Da oggi, con l’avvento del New Music Friday’s, ovvero la decisone di fare uscire in tutto il mondo i nuovi cd (sia fisici che digitali) nello stesso giorno della settimana, ogni venerdì vi terremo aggiornati con un veloce articolo sulle uscite discografiche della giornata.

Ecco cosa trovate oggi, 25 settembre, nei negozi di dischi.

NEGRAMARO – LA RIVOLUZIONE STA ARRIVANDO

E´sicuramente uno degli album più attesi dell’autunno.
Preceduto dai singoli Sei tu la mia città e Attenta, arriva il nuovo disco dei Negramaro a distanza di tre anni dal Best of Una Storia semplice (triplo platino) e a ben cinque anni dal precedente Casa 69 (quattro dischi di platino).
Qui potete trovare la tracklist del disco La Rivoluzione sta arrivando.
In uscita per Sugar Music.

negramaro-la-rivoluzione-sta-arrivando-copertina

 

IL VOLO – L’AMORE SI MUOVE

Anche questo album è molto atteso. Parliamo del nuovo disco de Il Volo che arriva a soli sette mesi dal precedente Ep con cui hanno vinto il Festival di Sanremo.
Un album lanciato da una cover (con testo modificato) di un brano di Francesco Renga e composto da un mix di brani inediti e canzoni culto della musica italiana.
Visti risultati raccolti sia nelle vendite dei dischi, che nelle date del tour oltre alla serata di due giorni fa in televisione (quasi 6 milioni di telespettatori), sentiamo di dire che il successo è quasi certo.
In uscita per Sony Music.

il-volo-lamore-si-muove-copertina

IMMANUEL CASTO – THE PINK ALBUM

Arriva oggi nei negozi anche il nuovo album dell’ironico e irriverente Immanuel Casto. Reduce dal successo del Sognando Cracovia Tour (oltre che del gioco di carte culto da lui ideato, Squillo) Immanuel torna con un disco che ha già fatto discutere con il lancio dei primi due singoli, Deepthroat Revolution e Da grande sarai fr**io.
Undici nuove canzoni e tre duetti (con Romina Falconi, Soviet Soviet e Tying Tiffany) per un album che già da alcuni titoli (DiscoDildo e Male al cubo) promette la solita dose di ironia tipica del casto divo.
In uscita per Freak & Chic/Artist first

immanuel-casto-pink-album-copertina

ARTISTI VARI – BELLA LUCIO! 

Prodotto da Franco Godi, esce oggi un omaggio davvero particolare. Il mondo del rap italiano rende tributo al grande Lucio Dalla dando la propria interpretazione di alcuni dei suoi innumerevoli classici a cui è stato cambiato anche il titolo. In ognuna delle dieci tracce contenute nel disco sarà presente la voce originale di Lucio.
Gli artisti coinvolti in questo album sono: Mondo Marcio, Ghemon, Rocco Hunt, Emis Killa, Ensi, Clementino, Moreno, Raige, Two Fingerz e Siamesi Brothers.
L’ultima traccia del disco è L’impresa eccezionale, una canzone degli Articolo 31 datata 1996 e ispirata a Disperato Erotico Stomp. Non sappiamo voi, ma noi siamo molto curiosi di ascoltare questo disco che sarà venduto anche in edicola con Tv Sorrisi & Canzoni.
In uscita per Pressing Line/Sony Music

bella-lucio-CD-copertinaTAZENDA – IL RESPIRO LIVE

Arriva il disco live dei Tazenda con il loro nuovo cantante, Nicola Nite, presente come voce del gruppo dal 2013. Il Respiro live è un album composto da quattordici tracce registrate dal vivo durante l’ultimo tour della band e un brano inedito, Amore Nou.
In uscita per Rusty Records/Believe Digital

il-respiro-live-tazenda-copertina