È in arrivo A cosa stai pensando? il nuovo disco de IL REBUS

ILREBUS_09

A due anni di distanza dall’EP d’esordio intitolato Il rebus Ep ecco arrivare A cosa stai pensando? il primo VERO album de Il Rebus prodotto da Max Zanotti (Deasonika,Rezophonic) con la collaborazione di Volume Records e Artist First.

Anticipato dal singolo Avere trent’anni dal 5 dicembre in rotazione radiofonica, l’album arriverà a brevissimo negli stores musicali e in digital download a sigillo dell’intensa attività live che ha visto la band impegnata per tutto il 2014.

Tra cantautorato e ritmi più incalzanti Il Rebus (Paolo Ghirimoldi, Daniele Molteni, Cristian Oberti e Fabio Zago) ha intenzione di fornire al pubblico la sua alternativa musicale ponendosi come obiettivo primario quello di raccontare le storie di tutti, lo stato dell’Italia e le nostre nuove abitudini tutte social e poca sostanza.

Il Rebus è un progetto nato nel 2008 a Como inizialmente con un repertorio di sole cover mutato poi un paio di anni dopo con la composizione vera e propria di brani inediti.

Vuoti a rendere è il singolo che li ha visti debuttare nel 2011 a cui è seguito pochi mesi più tardi il primo lavoro in studio, mentre è datata 2013 la collaborazione con Filadelfo Castro in Scie un cd singolo contenente tre tracce inedite. Nel frattempo tanti concerti ed aperture per altri artisti come: Le Luci della Centrale Elettrica, Niccolò Carnesi, Tommy e gli Onesti Cittadini, Sulutumana, Luf,  Biglietto per l’Inferno Folk,  Alessandro Raina,  Max Zanotti, Edda,  Io Drama.

Non mancheremo di aggiornarvi sulle ultime news ed i prossimi spostamenti live della band.

Stay tuned.

  Sono nato a Roma nel 1987, ed è qui che ho deciso di tornare dopo qualche anno di vagabondaggio per studio e lavoro. La musica è la mia passione vera; da sempre ho avuto l’esigenza di ascoltare, scoprire ed esplorare generi ed artisti diversi. La mia vena critica e quella polemica mi hanno portato su All Music Italia dove recensisco i dischi italiani in uscita più interessanti.
segui su: