16 Marzo 2015
Condividi su:
16 Marzo 2015

DUTCH NAZARI, ecco il nuovo poeta rapper urbano con “Genio Dentro” feat. Dargen D’Amico

Dutch Nazari nuovo rapper italiano, prodotto da Dargen D'Amico. Cresce il poeta del rap dalla faccia pulita.

Condividi su:

Dutch Nazari è sicuramente uno dei nuovi rapper italiani più interessanti e ricercati. La sua scrittura molto curata e dettagliata sa trasportare attraverso l’ascolto dei suoi testi; si nota l’accuratezza e la ricercatezza di termini giusti da inserire in un contesto, quello delle sue canzoni, molto diretto  e preciso. Ogni parola non è scelta per caso ma per poter evidenziare il concetto che vuole esprimere.

Padovano, studia giurisprudenza a Trento, ha già al suo attivo diversi EP con cui ha potuto farsi conoscere sul web. I video dei suoi testi sono in parallelo con quanto ci espone con le parole, usando oggetti come nel video di Speculation, prodotto da Sick & Simpliciter fino a Una monetina, con un susseguirsi di immagini che rimandano dal simbolo della monetina per aiutare chi ha bisogno ad i grandi numeri di chi non si accorge degli altri.

Le intro delle sue canzoni sono molto musicali e calme per poi svoltare in un ritmo incalzante nel raccontarci la sua arte. parole e concetti scoccati come frecce che arrivano dritti a chi lo ascolta.

Il suo stile, il suo mood sono stati notati da Dargen D’Amico che visualizzando il suo video di Speculation ha deciso di chiedere a Dutch del materiale, decidendo quindi di produrlo, infatti D’Amico compare nell’ultimo video di Dutch Nazari, Genio Dentro (etichetta Giada Mesi) in cui i due artisti si affiancano con gran rispetto.

GENIO DENTRO – DUTCH NAZARI feat. DARGEN D’AMICO – VIDEO

Il ritornello della canzone è come una fiorettata che arriva dritta:

E tu dirai che non è vero ma hai un genio dentro di te
e certe volte quando scrivi le notti lo tradisce quel tuo sguardo negli occhi
Non te ne accorgi ma io lo vedo quel genio dentro di te
che scalpita per emergere fuori…
ma solo quando vuole lui

Il genio è dentro di noi ed i due artisti vogliono ricordarlo: in te che che giri il mondo […] in chi trova sempre il lato comico […] in chi ti insegna a liberare la mente […] in chi riesce a realizzare gli ossimori, situazioni del quotidiano a cui magari non si dà molta importanza ma che vedendole da fuori possono risultare come veri lampi di genio. Dargen interagisce con Dutch in una sorta di riflessione sul concetto che però si conclude con l’insistente Ma solo quando vuole lui…

Dutch Nazari sta lavorando alla pubblicazione del primo album; non ci resta che aspettare la realizzazione di questo progetto per poter seguire più attentamente la crescita e lo sviluppo di questo nuovo artista italiano.